Un sito dedicato al capoluogo di provincia della Lombardia, una piccola ed accogliente città situata sulla riva destra del fiume Adda ricca di storia e di antiche tradizioni.

Turisti a Lodi? Perchè no?!

Cultura e Società postato da pierusan || 12 anni fa

Il sito elenca quelle che sono le strutture ricettive situate in città ed in provincia: hotel, agriturismi che si trovano nella lussureggiante campagna della zona circostante, B&B e, per i più golosi, tanti ristoranti dove gustare le specialità della zona. Sono elencate anche le pizzerie ed i ristoranti che propongono cucina internazionale, dalla cinese alla messicana.

Per il tempo libero da trascorrere in città vengono proposti musei (si può scegliere fra il Museo Civico, il Museo Agricolo od il particolare Museo del Pane; ben tre i musei dedicati all'agricoltura ed alla civiltà contadina) e la pinacoteca Civica, nonché monumenti come basiliche, chiese e palazzi.

Se inseguite le occasioni di shopping con un occhio al risparmio senza voler rinunciare alla qualità consigliamo di recarvi a fare acquisti negli spacci aziendali ed outlet della zona inerenti le più disparate categorie merceologiche: sul sito trovate indirizzi, orari e recapiti nella voce apposita della sezione tempo libero.

Se invece siete amanti dello sport e del fitness l'offerta di impianti sportivi nella provincia consente inoltre di trascorrere alcune ore nella natura andando a cavallo o giocando a golf.

Il sito viene completato da informazioni “di contorno” come numeri telefonici utili in caso di emergenza, biblioteche, librerie e scuole di lingue oltre a recensioni di altri siti riguardanti il turismo e link utili a completamento del sito lodi-web.net