Torre dell’Orso si conferma eccellenza della costa salentina. Un successo che si manifesta in ogni settore che si correli, direttamente o indirettamente, con il turismo, il motore imprescindibile d...

Agriturismi postato da M-ICT srl || 9 anni fa

Torre dell’Orso si conferma eccellenza della costa salentina. Un successo che si manifesta in ogni settore che si correli, direttamente o indirettamente, con il turismo, il motore imprescindibile dell’economia dell’intera marina di Melendugno, la quale comprende anche realtà come San Foca e Torre Sant’Andrea.

Se si considera lo sviluppo dei servizi e delle infrastrutture locali, b&b, hotel e ogni tipo di agriturismo a Torre dell’ Orso si attestano in continuo aumento, una crescita agevolata da una serie di fattori. Ovviamente, un simile incremento ha nella mole di turisti l’elemento chiave, la ragione necessaria, ma non sufficiente, a giustificare il tutto. Il turismo non si genera da sé, ma è a sua volta figlio di una serie di provvedimenti e processi alla base di un progetto a lungo termine.

Un agriturismo a Torre dell’ Orso  propone un tipo di vacanza che non sia mera contemplazione estatica ma che sia capace di immergere totalmente il turista nel vissuto del posto.

Il Salento è figlio di un retaggio contadino che per secoli ha dettato valori e configurazioni sociali, segnando il profilo del tessuto locale. L’intero codice simbolico della zona è direttamente o indirettamente riconducibile a quel sistema, dalla condizione di subalternità della donna all’uomo alla cultura del lavoro dei campi, dai tempi calendariali dettati dalla ciclicità stagionale ai culti pagani che, se pur in maniera inconsapevole, hanno saputo sopravvivere alle persecuzioni cristiane per giungere a noi in modo velato.

Con l’efficienza dei servizi, la qualità delle spiagge e il numero di visitatori, sono cresciute anche le infrastrutture, come accade per ogni tipo di agriturismo a Torre dell’ Orso che caratterizzano il tessuto urbano e lo rendono pronto ad accogliere un turismo di mole sempre più solida e considerevole.

 

Il turismo come fenomeno di massa si è ormai dissolto in favore di tanti tipi peculiari di turismi, ognuno con proprie richieste ed esigenze specifiche. Lì si fa la differenza, nella capacità di variegare la propria offerta e andare incontro, dando accoglienza ideale, a ogni nicchia, sviluppando una serie di iniziative capaci di coinvolgere i visitatori in modi differenti. 

Fonte: http://www.langela.it/it-IT/agriturismo-torre-dell-orso.html