Il problema principale del turismo dentale è dato dal risultato dei lavori eseguiti. Spesso, per risparmiare il più possibile, gli italiani si spingono nell’est europeo remoto in paesi come Ungheri...

Internet postato da marisabru || 13 anni fa

Il problema principale del turismo dentale è dato dal risultato dei lavori eseguiti. Spesso, per risparmiare il più possibile, gli italiani si spingono nell’est europeo remoto in paesi come Ungheria e Repubblica Ceca dove lo standard di vita è decisamente più basso non solo dal punto economico,ma  anche da quello dell’innovazione e dell’igiene sanitaria. Non tutti sanno che proprio un Paese nostro vicino di casa come la Croazia offre servizi odontoiatrici a pari livello di quelli italiani e, in alcuni casi , come in quello dello studio del Dott.Christian Jurkovic all’avanguardia e che utilizzano tecniche innovative a livello top class.

In Italia, molto spesso capita di avere a che fare con odontotecnici che si improvvisano dentisti e mettono le mani in bocca senza sapere dove partire. Questo fra in dentisti in Croazia non esiste e non potrà mai esistere perché le sanzioni previste sono non solo monetarie , ma anche penali.

In italia tante volte gli odontoiatri utilizzano materiali di qualità medio bassa per risparmiare perché le tasse che dobbiamo pagare ci portano a andare contro il nostro interesse e quello dei clienti pur di riuscire ad innalzare il margine di utile: i dentisti in Croazia pagano le tasse solo sull’acquisto del materiale, non c’è iva o altro e il costo della vita è molto più basso da quelle parti.Proprio per questo motivo i prezzi possono essere DECISAMENTE piu’ bassi, fino al 50% in meno rispeto ai prezzi italiani ed è proprio su questoc he puntano,invece, i professionisti italiani.

Spesso si legge”a prezzi così basi possono mettere solo materiale scadente”.Se i nostri cari dentisti italiani fossero onesti e ci dicessero quanto pagano REALMENTE il materiale che usano e quanto margine ci caricano sopra capiremo il VERO perché della differenza di prezzo! Ma come per tutte le cose necessarie possono approfittare della richiesta ampia e della concorrenza facilmente denigrabile.

Fonte: http://www.dentisti-in-croazia.it