Il presidente eletto Donald Trump ha nominato consigliere suo genero Jared Kushner. I democratici vogliono chiarire se la nomina abbia infranto le leggi anti-nepotismo   Il presidente eletto Don...

Estero postato da thebirdnews || 7 anni fa

Il presidente eletto Donald Trump ha nominato consigliere suo genero Jared Kushner. I democratici vogliono chiarire se la nomina abbia infranto le leggi anti-nepotismo  

Il presidente eletto Donald Trump ha nominato suo genero Jared Kushner come consigliere. La nomina ha destato scalpore e i democratici hanno chiesto al dipartimento di Giustizia di intervenire per chiarire se la nomina abbia infranto le leggi anti-nepotismo o sia in conflitto di interessi. 

Secondo i legali di Kushner, marito di Ivanka Trump, la nomina non infrange la legge. Si dimetterà dal suo ruolo di capo del settore immobiliare dell'azienda di famiglia e da editore del giornale New York Observer proprio per rispettare le norme sull'etica, ha detto il suo avvocato Jamie Gorelick.  

Nel suo nuovo ruolo Kushner si concentrerà inizialmente sulla politica commerciale e sul Medio Oriente. 

Donald Trump si è già detto orgoglioso del genero in passato, e aveva già annunciato di volergli affidare un ruolo di leadership chiave nell'amministrazione. 

Fonte: http://thebird.altervista.org/trump-nomina-consigliere-suo-genero-e-i-democratici-lo-accusano-di-nepotismo/