Per tutti coloro che ha compiuto 16 nei giorni precedenti social media , palla leavers ' stato probabilmente un nadir sartoriale . Alla mia, ragazzi indossavano abiti malato-montaggio e gli importi...

Troppo tulle per la scuola : come il ballo di fine anno attraversò l'Atlantico

Religione postato da jury123 || 7 anni fa

Per tutti coloro che ha compiuto 16 nei giorni precedenti social media , palla leavers ' stato probabilmente un nadir sartoriale . Alla mia, ragazzi indossavano abiti malato-montaggio e gli importi disgustose di gel per capelli ; ragazze sono state risplende in chiffon e strass scarpe lilla . Per fortuna - pre - Facebook , Tumblr e Instagram - l'unica testimonianza fotografica è alcuni scatti sfocati , curling ai bordi , nascosti in una scatola sotto il letto.

Palla Leavers ' 2014 è una proposta molto diversa . Ora, più comunemente conosciuto come ballo di fine anno , l'evento è diventato un settore del valore di almeno £ 80m all'anno , con studenti e genitori sborsare per abiti, abiti, accessori , limousine e corpetti . Ci sono spettacoli dedicati moda prom , pre - e post - ballo , feste e ballo di fine anno è muscolosa sul mercato roba matrimonio , troppo .

Da intriso di sangue prom massacro di Carrie di allacciatura in raso di Molly Ringwald in Pretty in Pink , Hollywood scene di ballo hanno a lungo ispirato i progettisti basati britannico - come si è visto , più di recente , a Ashish . Ma è stato solo negli ultimi dieci anni che questo aspetto della cultura statunitense è penetrato nella vita reale degli adolescenti nel Regno Unito. " Il novantacinque per cento delle scuole hanno una grande festa d'estate o prom ora ", dice Monique Wyatt , co - fondatore di prom " one stop shop" MySchool Proms . "Gli studenti ottengono un lavoro estivo e iniziare a risparmiare per i loro abiti da qualsiasi cosa fino a due anni di anticipo Alcuni spendono 1.000 £ sul loro vestito solo Incontriamo insegnanti che dicono gli studenti - . . Ei loro genitori - stiamo spingendo per cinque stelle sedi alberghiere e ragazzi che pagare per assumere camion dei pompieri o galleggianti di latte in modo da apparire insolito quando arrivano . "

"Prom come concetto si e ' insinuato over' dagli Stati Uniti , proprio come fece Halloween prima ", concorda Melanie Berry degli accessori di Claire - un giocatore importante nel mercato . "I primi balli iniziato nel Regno Unito scuole superiori di sei o sette anni fa come una celebrazione di lasciare la scuola , ma ora stanno diventando sempre più popolare nelle scuole primarie , anche. 'Come un rito di passaggio , la possibilità di celebrare un tasto ' prima ' in le loro vite . " Dal punto di vista delle scuole , Wyatt ritiene che gli insegnanti utilizzano ballo di fine anno come una carota - e talvolta come un bastone , anche: . " Si può dire , se non si lavora duro , non sarà permesso di andare al ballo di fine anno "
Magazine Company ha lanciato la sua prima applicazione prom dedicata quest'anno , e redattore - capo Vic White dice che il trend è venuto da adolescenti. " Queste sono persone che sono cresciuti con Hannah Montana e altre importazioni di Disney Channel ". Mentre ci sono un sacco di negozi ballo specializzati e negozi da sposa con campi da ballo in tutto il paese , negli ultimi anni , i rivenditori tradizionali hanno preso di mira il set scintillante sul serio . L'anno scorso , Topshop ha lanciato un concorso " Topshop Prom Queen" , dando agli studenti la possibilità di vincere un abito su misura - più capelli e il trucco - . Presentando un moodboard abito ricco di riferimenti alla moda

Accessori di Claire ha lanciato il suo primo catalogo prom dedicata quest'anno , così come l'apertura di un pop-up shop prom a Londra, South Molton Street maggio . A Debenhams , le vendite di okmi.it che costano più di £ 180 sono aumentate del 250 % da gennaio a marzo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno , e il rivenditore ha lanciato la sua prima sezione balli dedicati sul suo sito web nel mese di aprile . L'importanza del ballo di fine anno si è diffuso ad altri rivenditori alternativi , anche, con - est di Londra annata mecca Beyond Retro tiene la sua prima notte del ballo dedicata quest'anno .

Non c'è da stupirsi che il ballo di fine anno sta diventando sempre più un affare enorme in età Instagram , quando ogni istante viene catturato e condiviso . Maaria Abbasi , 15 , ha già iniziato a pensare a suo abito , anche se il grande giorno è più di un anno di distanza . Lei dice che la pianificazione vestito non è competitivo : . " E ' l'unico giorno dell'anno in cui tutti vanno a , non ci sono ranghi - non è stronza , ma si vuole guardare bene , perché le fotografie saranno in tutto i social media " < br / > Pastelli vestito pesca ballo sono grandi novità sulla notte del ballo . Questo mini a pieghe trarrebbe beneficio da aa giacca biker borchiati di rimanere sul lato destro della princessy , £ 60 , Topshop.com

Quindi cosa saranno ragazze e ragazzi indossare al ballo di fine anno del 2014 ? "More is more ", dice Bianco . "E ' un'opportunità per portare un grande abito con paillettes e tulle e fiori e rosa . Potrebbero avere i capelli tinti color pastello o usura appartamenti a punta , quindi non necessariamente guardare frou - frou , ma questo è ancora l'opportunità di guardare piuttosto girlie ". Per i ragazzi , è tutta una questione " un vestito aderente Arctic Monkeys con una cravatta sottile e capelli Nick Grimshaw " . Icone di stile includono Lily Collins , Elle Fanning , Chloë Moretz e , per i ragazzi , Brooklyn Beckham .

Come con un abiti da sposa , abbigliamento ballo di fine anno è un compito difficile - molte ragazze sembrano voler guardare creativa e alternativa , ma finisce per andare piena principessa in tulle pesca . Emily Sheffield , vice direttore di Vogue , che cura anche la signorina Vogue , il due volte l'anno spin- off volto a sotto 21s , suggerisce gli adolescenti dovrebbero cercare di designer tra cui Simone Rocha , Marc by Marc Jacobs ( il cui nuovo capo designer , Luella Bartley , ha " sempre avuto un ballo ragazza ribelle nelle sue collezioni , ") aand Meadham Kirchhoff per eccentrico ispirazione , come pure a coloro che creano abiti più tradizionali , tra cui Dior e Oscar de la Renta . Spera che gli inglesi mettono la loro propria rotazione su uno spogliatoio ballo di fine anno : " . . Forse chuck una giacca di pelle o un affaticamento esercito sopra le righe per masculinise che i ragazzi lo so , che di leggere la signorina Vogue , sono davvero nel look androgino " Al di là di Retro Jenna Aarons dice che l'aspetto chiave includono " 70s chiffon fluttuante con gonne ampie , 1950 stili classici ballo con corpetti aderenti e gonne circolari , 80s full- perline caduto fianchi e '90 scivolare stili , " per un ballo di fine anno annullata look ispirato da Kate Moss in 1990.
vestito da promenade argento Coast è una scelta popolare nella fascia più alta del mercato : questa maxi vestito d'argento è la scintilla necessaria . £ 496 , costa - stores.com .

Qualunque sia lo stile personale degli studenti, l'individualità è una preoccupazione fondamentale; la paura di indossare lo stesso vestito come qualcun altro è così radicata che l'esclusiva è una parte enorme di vestire prom . Molti negozi promettono di non vendere i vestiti a più di un membro della stessa scuola , mentre le grandi rivenditori come Topshop produrre in edizione limitata piste di soli circa 500 pezzi in tutto il mondo , con il mercato prom in mente . Se suona come un polverone per nulla , dice Wyatt , provate a guardare dal punto di vista degli studenti : " Dicono : ' Hai solo un ballo di fine anno - ma si può avere molti matrimoni ' . Ecco come lo vedono . "