TREVI , 26 Luglio 2009 Mercatino del Contadino - “Farmer‘s Market” e Mercatino delle Pulci i mercatini della qualità!

TREVI , 26 Luglio 2009 Mercatino del Contadino - “Farmer‘s Market” e Mercatino delle Pulci i mercatini della qualità!

Cultura e Società postato da umbriaweb || 14 anni fa

TREVI , 26 Luglio 2009

Mercatino del Contadino - “Farmer‘s Market” 

                                                           e Mercatino delle Pulci

                                                           i mercatini della qualità!

 

Domenica 26 Luglio dalle ore 9 del mattino fino al tramonto si svolgerà il Mercatino del Contadino “Farmer’s Market” in Piazza Mazzini, mentre in Piazza Garibaldi vi aspetta il consueto Mercatino delle Pulci.

Il Mercatino del Contadino, il mercatino della qualità,  iniziativa di promozione turistica del territorio legata ai prodotti agroalimentari di qualità, quali l’olio e i prodotti orticoli delle “Canapine” di Trevi.

L’obiettivo è creare quel legame tra prodotto e territorio nel quale la città, le eccellenze gastronomiche e i consumatori costituiscono gli elementi di un nuovo sistema di sviluppo locale e di un turismo legato alle tipicità alimentari, il cui valore aggiunto è intimamente connesso alla bellezza dei territori e dei paesaggi.

Con la volontà di promuovere la cosiddetta “filiera corta” (rapporto diretto produttore-consumatore) il Mercatino del Contadino si ripete  ogni 4° domenica del mese.

Contemporaneamente nella Piazza Garibaldi ha luogo il consueto mercatino dell’antiquariato, denominato “Mercatino delle Pulci” che ospita ormai da anni antiquari, collezionisti e rigattieri.

 

 

 

Segreteria Organizzativa

Ufficio Turistico Comune di Trevi

Tel – fax 0742.332269