Cascate di ghiaccio e battaglie napoleoniche: un'atmosfera unica tra Daone e Segonzano

Trentino Alto Adige: cascate di ghiaccio e battaglie

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Se volete concedervi un rilassante week end immersi nella natura e nel relax, allora il Trentino Alto Adige è la regione che può fare al caso vostro. Qui, infatti, si trova Daone, cittadina che si trova nella valle omonima, porta d'accesso al Parco Naturale Adamello Brenta. La vallata è rinomata, soprattutto per le pareti di cristallo. Queste sono cascate di ghiaccio che si formano sui numerosi torrenti a causa del freddo e che d' inverno diventano l'ambiente ideale per l’ice climbing, sport che coinvolge i suoi appassionati nella scalata di una cascata di ghiaccio, mentre d'estate sono un vero e proprio spettacolo che vi lascerà a bocca aperta.

Se, quindi, volete godervi questo spettacolo, non vi resterà che digitare in internet le parole "Hotel a  Daone" per avere una panoramica degli hotel e delle proposte ricettive offerte dall'area.

Non meno interessanti saranno le opportunità di soggiorno che vi si presenteranno digitando le parole "hotel a Segonzano": anche qui potrete infatti trovare varie proposte dedicate a tutti coloro che decideranno di soggiornare in questa splendida cittadina, conosciuta per le sue piramidi di terra, frutto dell'erosione dell'acqua e per il suo castello, di cui è possibile al giorno d'oggi ammirare i ruderi, poiché ridotto in rovina dall'esercito napoleonico. Da visitare sono però anche le numerose frazioni adiacenti e il sentiero del Dürer dal Klösterle di San Floriano, scelto  dal pittore tedesco nel suo primo viaggio in Italia verso Venezia.