Vacanza invernale all’insegna dello sci e della montagna? Il trend del 2012 è rappresentato dalla settimana bianca in Svizzera, meta turistica molto apprezzata non solo per il suo paesaggio ma so...

Trend 2012: settimana bianca in Svizzera

Turismo postato da estensa || 12 anni fa

Vacanza invernale all’insegna dello sci e della montagna?

Il trend del 2012 è rappresentato dalla settimana bianca in Svizzera, meta turistica molto apprezzata non solo per il suo paesaggio ma soprattutto per le sue strutture efficienti, dotate di qualsiasi comfort

Ricca di appuntamenti sia per atleti esperti che per tutta la famiglia, la zona del Vallese, nella parte sud occidentale del Paese al confine con l'Italia.

Numerosi i modi per vivere la neve e la montagna d’inverno.

Per gli amanti della natura e per i buongustai, è in programma la dal 28 gennaio al 3 marzo, la tradizionale escursione denominata "Mangialonga", passeggiata con le ciaspole tra i villaggi più alti d’Europa, con soste enogastronomiche che prevedono tra l’altro, degustazioni di vini tipici della zona.

Per i più sportivi, il Vallese, propone due eventi spettacolari : la “Glacier Bike Downhill”, in programma il 24 marzo, che prevede un’emozionante gara fra biker con gomme chiodate lungo un percorso di ghiaccio e neve su un dislivello di 1.700 metri; la “Allalin-Rennen”, la più lunga gara di sci su ghiacciaio al mondo, che vede partecipanti arrivare da tutta Europa, per sfidarsi su un percorso di ben nove chilometri, per un dislivello che va dai 3.600 ai 1.00 metri.

Tra le località di punta della Svizzera va sicuramente menzionata St. Moritz, che ogni anno attrae le più note celebrità del mondo dello spettacolo e della politica, grazie all’esclusività di un ambiente cosmopolita, chic ed elegante, ma anche grazie alle sue favolose piste, impianti efficienti e dotati di ogni comfort.

Anche quest’anno, secondo le previsioni, la Svizzera non deluderà le migliaia di persone che decideranno di trascorrere la propria settimana bianca fra cime innevate e paesaggi da sogno.
Non resta altro da fare che prenotare, spedire i bagagli e la propria attrezzatura da neve e godersi una vacanza da sogno.