Offerta trekking in Sardegna alla scoperta della storia dell'isola. Tra templi,miniere, luoghi di culto e foreste bellissime.

Eventi postato da damien || 13 anni fa

La nuova agenzia di turismo attivo Sardinia Tourist Guide propone per la stagione 2011 un fantastico trekking in Sardegna di 7 giorni che attraverserà la Sardegna alla scoperta della storia passata e più recente dell'isola più bella del Mediterraneo.

Si tratta di una fantastica occasione per scoprire la Sardegna più segreta e ancestrale lontano dai vacanzieri che in massa invadono le spiagge.

Un turismo in Sardegna diverso fatto di storia, cultura e tradizione alla ricerca delle tracce ancora visibili di un passato affascinante.

Tra le tappe previste, il Tempio di Antas a Fluminimaggiore eretto dai Punici e successivamente dai Romani vi permetterà di esplorare la Sardegna selvaggia della regione del Sulcis Iglesiente.  Altra tappa sarà la grotta di Su Mannau in antichità adibita a luogo di culto.

Il passato più recente verrà esplorato attraverso l'archeologia industriale rappresentata dalle numerose miniere della zona che a picco sul mare oppure immerse nel verde della campagna rimangono ancora a memoria di un passato minerario ormai andato. Si attraverseranno scenari suggestivi tra mare e miniere.

Un altro percorso di trekking veramente suggestivo attraverserà la via dell'Ossidiana, una pietra nera di origine vulcanica, presente nel Monte Arci. Il Monte Arci ha rappresentato per la storia della Sardegna un' importante fonte di traffici data la preziosità del materiale per la costruzione di armi e utensili e di monili.

Il trekking attraverserà anche il centro della Sardegna e le sue foreste secolari ed arriverà fino a Capo Caccia e ad Alghero dove i partecipanti potranno visitare la piccola città di origine catalana.

I percorsi di trekking avranno una difficoltà media e consentiranno a tutti i partecipanti di ammirare paesaggi fantastici che altrimenti la Sardegna sembra celare ai più.

Informazioni: http://www.sardiniatouristguide.it

 

 

 

 

Fonte: http://www.sardiniatouristguide.it/it/tour/viaggio-trekking-alle-origini-della-sardegna