La gente sta veramente iniziando a capire quanto sia importante avere acqua pulita e che possiamo scegliere tra molti tipi di acqua. Comunque molti di noi non sanno quali tipi di acqua siano davver...

Salute e Benessere postato da lucaro79 || 13 anni fa

La gente sta veramente iniziando a capire quanto sia importante avere acqua pulita e che possiamo scegliere tra molti tipi di acqua. Comunque molti di noi non sanno quali tipi di acqua siano davvero i migliori e come sono fatti e quindi non sappiamo quale acqua scegliere.

Come si purifica l’acqua

I tre modi per ottenere acqua pulita sono l’osmosi inversa, la distillazione e il filtraggio.

L’osmosi inversa è usata per eliminare minerali dannosi dall’acqua potabile come il sale, il piombo, il ferro e il calcio. Funziona attraendo le particelle più grandi delle molecole d’acqua in una membrana e rimuovendole dall’acqua stessa allo stesso momento un cui altre sostanze chimiche come il fluoro sono eliminate dall’acqua allo stesso modo.

Anche il cloro è eliminato dall’acqua con l’osmosi inversa perché il cloro è così piccolo che può passare attraverso la membrana. L’osmosi inversa è usata anche per eliminare le particelle alcaline dall’acqua, ma questo può significare che l’acqua rimasta può avere un alto livello acido e quindi non essere salutare. L’acqua potabile che è passata attraverso l’osmosi inversa può strappare via minerali come il calcio dai denti e dalle ossa. L’osmosi inversa rimuove tracce di elementi che sono necessari all’acqua per fare bene e avere un buon sapore.

I filtri usati durante il filtraggio hanno più varietà perchè le misure dei contaminanti e quindi più sostanze e particelle dannose possono essere eliminate dall’acqua. Il variare delle misure dei filtri rende l’acqua pulita perché i minerali che fanno bene non sono eliminati dall’acqua.

Il filtraggio può eliminare il cloro che si trova nella maggior parte dei tipi di acqua, così come dal cloro presente in certi prodotti o dai batteri resistenti al cloro. I filtri per l’acqua sono più economici dell’osmosi inversa e della distillazione e non richiedono molta energia per operare. Con il filtraggio si spreca pochissima acqua, ancora una volta quindi diversamente dall’osmosi inversa e dalla distillazione. La distillazione, se usata per creare acqua pura, rimuove tutte le sostanze e le particelle, anche quelle necessarie al nostro corpo.

Fonte: http://www.farmacia-ita.com/