Volete perdere peso ma non volete impazzire con la dieta o privarvi di cibi buoni. Vi suona familiare? Se rientrate in questa categoria, allora state probabilmente cercando un buono stile...
postato da lucaro79 il 13/09/2010
Categoria: Salute e Benessere - tags: magri

Volete perdere peso ma non volete impazzire con la dieta o privarvi di cibi buoni. Vi suona familiare? Se rientrate in questa categoria, allora state probabilmente cercando un buono stile alimentare. A differenza delle diete in voga che vi dicono che non potete mangiare nessun cibo del gruppo A e solo alimenti del gruppo B e solo in determinati momenti della giornata, le diete improntate allo stile di vita vi forniscono invece delle linee guida che possono aiutarvi a mangiare normalmente, ma in modo salutare.


Esiste un numero infinito di consigli che contribuiscono ad uno stile di vita salutare, quindi vi inizieremo ad alcuni consigli basilari:

1.    Il Grasso è Vostro Amico. Per sopravvivere, il vostro corpo ha bisogno di grasso ma non troppo. Il corpo si limita ad immagazzinare il grasso quando si mangiano più calorie e grassi di quelli di cui si ha bisogno. Se ne mangiate una quantità adeguata, allora il corpo non avrà motivo di immagazzinare quantità extra e non prenderete peso. Il grasso dà sapore ai cibi e aiuta a saziarvi, quindi dopo un pasto salutare, vi sentirete pieni e soddisfatti e sarà meno probabile che facciate in seguito spuntini poco salutari.
2.    Smettete di Mangiare Fuori! A meno che non friggiate regolarmente i cibi che cucinate in casa, c’è una buona probabilità che voi cuciniate in modo più salutare rispetto al fast food del vostro quartiere (o persino di un non-fast food). Degli studi hanno dimostrato che chi mangia fuori consuma circa 500 calorie in più al giorno rispetto a chi mangia a casa. Le porzioni preparate da voi sono più piccole e sarete più propensi a mettere da parte quello che non volete più mangiare, piuttosto che mangiarlo tutto perché lo avete pagato e non volete buttarlo via.
3.    Diminuite lo Zucchero. Qui parliamo di zucchero aggiunto. Quindi non iniziate a ridurre mele e banane nella vostra alimentazione perché abbiamo detto che non fa bene. Ma quel 4% di succo nel ghiacciolo? Può non contenere grassi, ma non fa mai bene ingerire tutto quello zucchero (perché se contiene solo il 4% di succo di frutta…fate voi i conti!) in una sola volta. O in un giorno, per di più. Gli zuccheri aggiunti sono uno spreco di calorie e non fanno in nessun modo bene al corpo. Vi fanno solo ingrassare!

Se seguite queste tre regole di base, non solo comincerete a vedere dei risultati duraturi nella perdita di peso, ma avrete più energia e diventerete una persona più sana in generale. Provate –sarete piacevolmente sorpresi di come può essere semplice stare bene!

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Fonte: http://www.farmacia-ita.com/