Scegliere un hotel con spa a Rimini può essere una buona idea per conciliare relax e divertimento.

Hotel postato da DanielaGuest || 11 anni fa

Tutti, in un momento di stress o di stanchezza fisica o mentale, abbiamo sospirato: "mi ci vorrebbe un soggiorno alle terme!". Ma le località termali a volte sono un po' fuori mano oppure offrono unicamente attività di quel tipo e potrebbero essere un po' noiose. Può essere altrettanto rilassante e sicuramente più divertente scegliere un <a href="http://www.hotelfierarn.com/relax.php" target="_blank">hotel spa Rimini</a>. La Riviera Romagnola offre tantissime attività dedicate a famiglie, gruppi di amici e a chi viaggia per affari. Fiere ed eventi, locali, itinerari culturali e tanto altro. Inoltre Rimini si trova nel centro nord dell'Italia, ed è per questo facilmente raggiungibile da qualunque luogo. Scegliere un hotel con spa può rivelarsi la soluzione ideale per conciliare le esigenze di tutti.

 

Ecco qualche buon motivo per scegliere un hotel dotato di spa e centro benessere:

- la sauna: vapore, profumo di legno e olii essenziali, calore. Le origini di questo trattamento si perdono nella notte dei tempi. Gli antichi romani già la usavano per rilassarsi e godere delle sue virtù detossinanti. Di solito vengono vaporizzati diffusi olii essenziali con diverse proprietà benefiche, come eucalipto o pino di montagna, che aiutano chi ha problemi di respirazione. Inoltre, la sauna permette di eliminare le tossine attraverso il sudore, rilassa i muscoli e allevia le tensioni.

La pelle, grazie all'eliminazione delle cellule morte, ti apparirà subito più luminosa e purificata.

 

- la colazione: se il buon giorno si vede dal mattino, in hotel è sempre un buongiorno. Infatti a casa propria, per colpa di frenesia e impegni, molti italiani tendono a saltare la colazione oppure a farla velocemente, magari solo con un caffè. Sbagliatissimo! La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata. Procura al tuo organismo tutti i nutrienti necessari per affrontare con energia un nuovo giorno. Evita i cali di concentrazione e aiuta a rimanere più attivi. Inoltre, fare una buona colazione aiuta a mantenere un buon regime alimentare, aiutandoci addirittura a perdere peso. Saltare la colazione ti farà arrivare all'ora di pranzo affamato e causerà sbalzi glicemici. In hotel avrai la possibilità di scegliere cosa mangiare, tra frutta, cerali, yogurt, tè e tanto altro. 

 

- passeggiate in spiaggia: scegliendo un hotel spa Rimini, avrai a disposizione chilometriche distese di sabbia e mare. Ti sveglierai al mattino, farai un'abbondante colazione e sarai pronto a concerti una rilassante passeggiata in spiaggia. Tutto nella vita quotidiana è fonte di stress ed è risaputo che il 75% delle malattie è causato proprio da questo elemento. E' importante trovare il tempo per prendersi cura di sé. E non c'è niente di meglio di una bella passeggiata per respirare un po' di iodio e rilassare la mente.

 

Trascorrere qualche giorno in un hotel con spa ritempra il corpo e lo spirito. Provare per credere!

Fonte: http://www.guest.net/blog/localita/rimini/tre-buone-ragioni-per-andare-in-vacanza-in-un-hotel-con-spa-a-rimini.html