Travestimenti classici da clown e cowboy Il gusto di travestirsi combina il fatto di preparare un costume a quello di poter interpretare un personaggio. Nel corso degli anni si è passati perciò ai...

Travestimenti di Carnevale del futuro

Cultura e Società postato da SergioMilli || 7 anni fa

Travestimenti classici da clown e cowboy

Il gusto di travestirsi combina il fatto di preparare un costume a quello di poter interpretare un personaggio. Nel corso degli anni si è passati perciò ai costumi da clown, per poi virare su variante ispirate a film e serie tv: da indiani e cowboy ispirati ai film western, ai pirati, fino alle saghe più recenti oltre ai sempreverdi costumi da clown che ogni anno colorano le nostre vie con un rimando diretto all’infanzia e alla voglia di divertirsi.

Oggi però i costumi classici sembrano non bastare e perciò, a seguito del mutamento di gusti da parte delle persone e del nascere di nuove tendenze sono nati tutta una serie di travestimenti ispirati a film e serie tv, per venire incontro alle esigenze mutate di grandi e piccini.

Arrow e Flash

I costumi dedicati al mondo di Arrow e soprattutto di flash incontrano il gusto dei giovanissimi, colpiti dalle serie tv e che cercano pertanto di imitare i propri beniamini indossando il celebre costume dell’arciere verde o del velocista scarlatto per trasformarsi per un giorno in supereroi.

Daredavil e Punisher 

I più grandi scelgono invece personaggi dall’animo più oscuro e tormentato, ma che accompagnano i lettori e i fruitori di film e serie tv legati al mondo dei comics ad indagare le origini e l’animo dei protagonisti.
Ecco perciò i personaggi di Daredavil, con il caratteristico costume rosso o quello di Punisher, con il teschio bianco su sfondo nero, reinterpretando il tema dei supereroi in calzamaglia e avvicinandoli ai giovani.

Da Harry Potter a Il trono di spade

 

Sono sempre in voga i travestimenti ispirati alle grandi saghe letterarie. Un must è sicuramente il travestimento da Harry Potter, con occhiali, mantello, divisa e bacchetta magica. Negli ultimi anni hanno preso piede anche i travestimenti ispirati ad altri personaggi fantasy. Un esempio possono essere i personaggi tolkeniani de Il signore degli anelli, composti da nani, elfi, guerrieri e maghi in tutte le loro sfumature. O, per rimanere in tema fantasy, i personaggi ispirati ai romanzi e alla serie de Il trono di spade, dagli Stark ai Lannister fino a Daenerys Targaryen, con tanto di draghi, il parco di personaggi e costumi ai quali ispirarsi è vastissimo. La regola di base per le ragazze è di avere una veste lunga e di giocare molto sugli accessori e gli stemmi per caratterizzare il personaggio.