I trattamenti olistici sono riferiti alla cura dell'intera persona - corpo, mente e spirito - mediante cure naturali o spirituali. Il campo dei trattamenti olistici è molto vasto. Ricordiamo tra i principali:...

Trattamenti Olistici? La cura dell’intera persona..corpo,mente e spirito …

Salute e Benessere postato da Lambretta || 10 anni fa

I trattamenti olistici  sono riferiti alla cura dell'intera persona - corpo, mente e spirito - mediante cure naturali o spirituali.

Il campo dei trattamenti olistici è molto vasto. Ricordiamo tra i principali: omeopatia,ipnotismo, medicina ayurvedica,yoga,reiki, dinamismo dei gruppi, piramidologia,cristalloterapia e chakra,shiatsu,training autogeno, kinesiologia, omeoterapia, omotossicologia…….

Fanno parte dei trattamenti olistici anche molte discipline di provenienza orientale - il qi gong, i tantra, i già menzionati yoga, reiki e agopuntura, il tai chi chuan, e per estensione gli "stili interni" dei vari karate, judo, kung fu, aikido, kyudo, ecc.

Tutte queste discipline, siano esse tecniche di rilassamento, difesa personale o maggior conoscenza di sé, hanno un obiettivo comune: far entrare l'uomo in contatto con l’energia vitale (Chi, o Ki), "forza vitale" o "principio vitale" dell'universo,tralasciando di spiegarne l'origine.
I praticanti esperti di discipline come il reiki, il tai chi chuan e lo yoga, spesso sono in grado di percepire in se stessi queste forze spirituali e sperimentano capacità attribuibili a un intervento occulto, o anche medianiche.

Energie d’Oriente sarà la cornice ideale arricchire la conoscenza del mondo orientale…..

Energie d’Oriente sarà quindi l’occasione per entrare in questo mondo ed approfondirne la conoscenza.

Energie d’Oriente sarà a Roma il 12/13/14 settembre 2014 presso i Parchi della

Colombo !

Visita il nostro sito www.energiedoriente.it  e la nostra pagina face book

www.facebook.com/energiedoriente