Centro estetico bologna. Il luogo ideale in cui trovare i trattamenti alle alghe migliori per il benesseren del tuo corpo.

Trattamenti alle alghe: un aiuto dal mare per dimagrire e drenare

Salute e Benessere postato da carlottatinti || 12 anni fa


Arriva la bella stagione e la tanto temuta prova costume. Un aiuto per eliminare i chili in eccesso e assottigliare il girovita viene sicuramente dal mare e dalle alghe, le quali aiutano e drenare i liquidi in eccesso se applicate direttamente sui punti interessati.

Le alghe hanno un alto effetto nutriente, regolano l'idratazione, contrastano i radicali liberi, contribuiscono alla rigenerazione e al rassodamento dei tessuti e sono utilissime in quanto stimolano la circolazione sanguigna e linfatica, migliorano l'ossigenazione cellulare, favoriscono il consumo dei grassi e il drenaggio dei liquidi carichi di tossine che si accumulano nei tessuti, possono essere utilizzate nei trattamenti sotto diverse forme: applicate direttamente sulla pelle, o come ingredienti all’interno di prodotti cosmetici che rilasciano i loro principi attivi liposulibili.

I trattamenti utilizzano alghe di diversa provenienza e tipologia, tutte comunque con un elevato contenuto di vitamine (A, C, D ed E) e di sali minerali (iodio, calcio, magnesio, sodio, potassio fosforo, zolfo, azoto e silicio).

Il massaggio alle alghe viene realizzato anche con l'aiuto di coppette di vetro dalla forma di mezze sfere vuote. Si può farle scivolare sul corpo dalla parte convessa, stimolando i tessuti , oppure appoggiandole al corpo dalla parte del bordo circolare stimolando in questo modo la microcircolazione.

Il trattamento prevede diverse fasi : la prima cosa da fare è una buona detersione della zona da massaggiare, effettuata sfregando sulla pelle in modo energico un pezzetto di alga inumidita con azione detossinante; successivamente si comincia con un dolce massaggio alla schiena che serve per sciogliere le tensioni muscolari , abbinato a qualche goccia di olio essenziale.

Terminato il lavoro sulla schiena si passa dunque all’addome sul quale viene messo un siero riducente a base di acqua, sale rosa e estratti di alghe rosse, il quale ha un potente effetto drenante e rende più elastici i tessuti.

In seguito viene applicato un olio di alga rassodante e si massaggia dolcemente tutto l’addome rendendo più elastici e tonici gli addominali e migliorando l’ossigenazione. Importantissima a fine massaggi al ventre è la sequenza di piegamenti delle ginocchia verso l’addome in modo da contrastare i gonfiori. Con un sacchetto di tela contenente sale preriscaldato, appoggiato sull'addome si può favorire la fuoriuscita dai tessuti dei liquidi in eccesso.

La seduta si conclude con un impacco di alga laminaria gigante dalle proprietà riduenti e depuranti. A tal punto il corpo viene avvolto corpo con un foglio di cartene per 20 minuti.

Per maggiori info: centro estetico bologna