L’azienda nasce nel 1971 per iniziativa di Argyrios Benetatos; core business: produzione di ovatte con marchio TECNOFILL e di feltri agugliati con marchio TECNOFELT.   Negli anni si diversifica ne...

Tecnologia postato da foresto || 13 anni fa

L’azienda nasce nel 1971 per iniziativa di Argyrios Benetatos; core business: produzione di ovatte con marchio TECNOFILL e di feltri agugliati con marchio TECNOFELT.

 

Negli anni si diversifica nella produzione di non tessuti idrolegati e termolegati.

 

Nel 2003 entra a far parte della divisione Fiberweb del gruppo multinazionale BBA .

 

Nel 2006 , per la divisione ovatte e feltri agugliati, ritorna a caratterizzarsi un assetto societario familiare fortificato da insegnamenti e schemi gestionali e di ricerca, generati dall’esperienza Fiberweb.

 

Nuova Tecnofibra, presente sul mercato delle ovatte e dei non tessuti da quasi 40 anni, presta particolare attenzione all’ambiente. La direzione gestionale mira a integrare la sua gamma di prodotti, utilizzando anche fibre naturali e fibre riciclate.

 

I fornitori sono selezionati anche rispetto i criteri di eco compatibilità.

 

La gestione interna aziendale è rivolta al risparmio energetico, contribuendo in modo importante ed immediato alla riduzione di gas serra; i nostri processi sono inoltre esenti da inquinamenti idrici. Lo staff di Nuova Tecnofibra si è sempre distinto per il rispetto di un codice morale oltre che di businness, attraverso regole che coprono l’organizzazione a 360 ° : stoccaggio, smaltimento rifiuti, risparmio energetico e raccolta differenziata.

 

Nuova Tecnofibra è certificata  Oeko-tex con numero di certificazione  060658.

 

Nuova Tecnofibra srl

Via Dante, 75

22070 Carbonate - Como - Italy

Tel: 0331838711

Fax : 0331838750 (comm.le)

Fax : 0331838760 (amm.ne)

e-mail: info@tecnofibra.it

Fonte: http://www.tecnofibra.it