Trasformare un sorriso trasforma la vita – Snap On Smile Roma

Medicina postato da Dentista Roma || 4 anni fa

Trasformare un sorriso trasforma la vita – Snap On Smile Roma 

Lo Studio Dentistico Giancarlo Ciampa in Roma Monteverde è uno dei primi studi italiani ad offrire questo trattamento innovativo americano che sta prendendo sempre più piede anche in tutta Italia, Snap On Smile.

Lo Snap on Smile, rivoluzionario dispositivo estetico brevettato in resina acetalica cristallizzata, deve il suo nome proprio al pratico sistema di ritenzione che avvolge perfettamente la superficie cervicale sopra gengivale, con una durata che va dai 3 ai 5 anni.

PROTESI COSMETICA REMOVIBILE NON INVASIVA

Snap-On Smile è una comoda protesi cosmetica removibile che non richiede preparazione dei denti naturali del paziente, né anestesie, né adesivi. Il suo design brevettato rende il dispositivo protesico flessibile, estremamente resistente e preciso. Il suo sigillo sui margini iuxta-gengivali non crea irritazioni inoltre, non copre il palato come le protesi tradizionali ma la sua ritenzione è ottenuta su tutta la superficie dentale, vestibolare, linguale, mesiale e distale.

Snap-On Smile è un sistema non invasivo e facilmente removibile.

Lo Snap on Smile è una protesi removibile estetica non invasiva, infatti non viene né cementata né avvitata ma ha un meccanismo di adesione a scatto. E’ l’unico sistema che non richiede preparazione dei denti naturali, non necessita di anestesie o dell’utilizzo di adesivi, ci si può mangiare, non si macchia perché non assorbe pigmenti di cibi e bevande ed odori.

Può coprire un’intera arcata sia in presenza di tutti i denti sia in mancanza di elementi dentali. ( in caso di mancanza di elementi dentali, l’importante è che siano presenti almeno 4 denti nell’arcata superiore o inferiore.) .

C’è anche lo Snap it che copre o sostituisce dai 3 a 5 elementi dentali.

MATERIALE DELLO SNAP

Snap-On Smile è realizzato in resina acetalica cristallizzata che permette di essere sottile fino a 0.7mm senza comprometterne la resistenza. È l’unico dispositivo che può essere realizzato in differenti spessori in un’unica arcata per ricreare un aspetto estetico ottimale e più naturale possibile. La resina acetalica è un materiale duraturo e forte, resiste al calore e non si macchia. I cibi e le bevande calde non alterano la conformazione dello Snap-On Smile. Il vino rosso, il caffè o altri pigmenti non vengono assorbiti dal materiale e i pazienti potranno mangiare e bere tranquillamente.

Quando è indicato lo Snap on smile?


E’ indicato nei casi di denti mancanti, per ragioni terapeutiche.

Snap parziale , il cosidetto Snap-it ha un utilizzo come provvisorio durante il periodo di osteointegrazione degli impianti dentali oppure per riabilitazioni piú complesse quando vanno corrette le relazioni verticali tra le due arcate dentarie

– Indicato per chi soffre di bruxismo. La protesi rimovibile migliora l’estetica e protegge lo smalto dei denti.

– È consigliato anche ai pazienti odontofobici, o con situazioni mediche gravi e compromesse.(pazienti oncologici)

– 
È indicato per il paziente anziano che non puó e non vuole sottoporsi a grandi trattamenti intensivi e invasivi.

– 
È indicato per bocche parzialmente edentule

– 
Come alternativa a protesi tradizionali

– 
 Per chiusura spazi tra i denti (diastemi)

– 
 Per risollevare il labbro e distendere le zone rugose e cadenti del volto

– 
 Per chi desidera semplicemente una dentatura perfetta e più bianca!

Fonte: https://www.studiodentisticociampa.it/snap-on-smile/