La verità è che la perdita di peso è uno stile di vita e non una moda. E’ il risultato di uno sforzo costante che coinvolge esercizio, un'adeguata assunzione di cibo e la giusta quantità di riposo.

Trasformare il corpo è uno stile di vita

Salute e Benessere postato da Alfredot || 9 anni fa

Ogni volta che un'occasione speciale o una vacanza si avvicina, la gente spesso cerca prodotti per una rapida perdita di peso. Avere un bell’aspetto in costume da bagno durante l'estate non è una cattiva idea, ma cercare una scorciatoia per perdere peso può non esserlo.

La verità è che la perdita di peso è uno stile di vita e non una moda. E’ il risultato di uno sforzo costante che coinvolge esercizio, un'adeguata assunzione di cibo e la giusta quantità di riposo. Questa chiave rivelerà come raggiungere uno stile di vita sano che aiuti a perdere chili in modo permanente.

In primo luogo, dovete cambiare la vostra percezione di perdita di peso. Non è solo una questione di controllare il peso sulla bilancia.

La perdita di peso dovrebbe riguardare il cambiamento della composizione corporea avendo meno grasso e acquistando più muscoli.

Per le donne, questo significa perdere le maniglie dell’amore e tonificare le cosce.

Per gli uomini, significa principalmente diminuire il giro vita. Ultimamente, esperti della salute stanno associando i rischi delle malattie cardiache ad un giro vita largo.

Quindi, diminuire il grasso addominale non è solo per motivi estetici, ma soprattutto per la longevità.

La perdita di peso è un obiettivo per raggiungere una buona salute; avere un bell’aspetto dovrebbe essere solo una conseguenza.

In secondo luogo, se possible, bisogna esercitarsi su base giornaliera. Se siete in sovrappeso, iniziate camminando a ritmo sostenuto per prevenire infortuni al ginocchio. Eseguite questa attività costantemente spendendo almeno venti minuti al giorno.

In alternativa, si può provare un allenamento intervallato ad alta intensità (HIIT) per far partire il metabolismo.

Alcuni metodi sono burpee, squat, push up, e arrampicata. Questo è un modo più veloce, ma richiede un’ottima salute cardiovascolare e un basso
peso corporeo.

E’ uno shock per il corpo aumentare drasticamente il metabolismo che risulta con la perdita di peso. Tuttavia, questo non è consigliabile per le persone che hanno appena iniziato l’esercizio.

In terzo luogo, è necessario educarsi ad una corretta assunzione di cibo. Le persone che hanno bisogno di perdere peso dovrebbero consumare meno del loro dispendio energetico totale. Inoltre, i macronutrienti come le proteine hanno un ruolo di primo piano insieme ai carboidrati.

Ridurre il consumo di prodotti alimentari zuccherati fa molto bene al corpo. L’ iperlipoproteinemia, una condizione in cui il corpo ha alti livelli di colesterolo, è spesso scatenata da obesità e diabete.

Evitate di mangiare cibi già pronti. Preparate i pasti e portateli al lavoro. Scegliete carne macinata magra e conditela con spezie. Quindi, assicuratevi di avere un contorno di verdure per aggiungere più fibre alla vostra dieta.

Infine, riducete al minimo lo stress cercando di gestirlo. Anche in questo caso, ci si può allenare per scrollarsi di dosso lo stress da lavoro.

Ascoltate musica rilassante. Godetevi il tempo con la famiglia o perseguite un hobby che amate. Lo stress produce ormoni come il cortisolo che distrugge i tentativi di perdita di peso.

Inoltre, dormite a sufficienza in modo che il corpo e la mente possano funzionare in modo ottimale.

Come potete vedere, la perdita di peso è uno stile di vita e non una moda. Significa preferire l’esercizio ad uno stile di vita sedentario.

Significa scegliere il cibo giusto per alimentare il corpo. Soprattutto, significa una prospettiva sana di ciò che è la vita prendersi cura di sé stessi e dei propri cari.