Vacanze tra natura e storia a Tuenno e Bezzecca

Trascorrere le vacanze tra natura e storia

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

 

Ormai la fine dell'inverno si avvicina ed è ora di proiettarsi alle vacanze estive. Se, quindi, state già navigando tra le proposte che iniziano ad apparire sui vari siti internet, perché non prendere in considerazione la possibilità di passare delle piacevoli vacanze a Tuenno, in Val di Non? La cittadina, tra gli abitati più antichi della vallata, vi accoglierà con le sue bellissime proposte naturalistiche: le passeggiate verso il Parco dell'Adamello Brenta e il Lago di Tovel. Quest'ultimo è un lago alpino noto per il caratteristico arrossamento delle sue acque dovuto all'alga di Glenodinium sanguineume cessato nel 1964 ed è popolato da varie specie di pesci. Ma il paese è noto anche per le sue coltivazioni estensive di alberi da frutto che hanno reso possibile la nascita di una moderna agricoltura. Proprio per questo nella zona si alternano armoniosamente costruzioni rustiche e tradizionali con aziende all'avanguardia.

Se, quindi, il posto vi attira, provate a digitare in internet le parole "hotel Tuenno" per avere una panoramica degli hotel della zona.

Se, invece, amate la storia perchè non trascorrere un week end a Bezzecca, in provincia di Trento? Anche in questo caso, basterà digitare in internet le parole hotel Bezzecca" per conoscere le proposte ricettive messe a disposizione dalla zona, che vi permetteranno di immergervi in qesti territori conosciuti per la famosa battaglia con cui Garibaldi sconfisse gli austriaci durante la terza guerra di indipendenza.