Perche utilizzare i transpallet pesatori in magazzino. Risparmio ed efficienza documentati.

Economia postato da sinergica || 13 anni fa

L'uso del transpallet pesatore nell'industria e nel commercio è un fenomeno in costante aumento. Movimentare le merci su pedane e pesare/etichettare/trasferire dati al sistema informatico contemporaneamente offre degli indubbi vantaggi alla logistica di magazzino oltre che rappresentare nel lungo periodo un risparmio sui costi notevole. Il recupero di efficienza da parte degli addetti di un magazzino avviene attraverso l'uso dei transpallet con bilancia

Se si valutano attentamente i costi scopriamo che sommando l'acquisto di un transpallet semplice ( almeno 300 euro )  con il costo di una bilancia a piattaforma ( almeno 1.200 euro ) della portata di 2000 kg ( la portata dei nostri transpallet pesatori ) abbiamo un costo totale per l'azienda molto superiore al costo di un transpallet pesatore.

Non dimentichiamo infine che gestire la manutenzione di entrambi gli strumenti è comunque più oneroso. Unica accortezza è quella di scegliere lo strumento giusto tra gli innumerevoli che si trovano in commercio. Per questo consigliamo di rivolgervi solo agli specialisti del settore e non farvi guidare solo dal prezzo più basso che trovate.

Fonte: http://www.sinergica-soluzioni.com/transpallet_pesatori.htm