Il Tramadol di marca o Ultracet e Tramadol Generico sono medicinali utilizzati per alleviare il dolore. Il medicinale può essere assunto per alleviare il dolore per 24 ore, per un periodo massimo...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

Il Tramadol di marca o Ultracet e Tramadol Generico sono medicinali utilizzati per alleviare il dolore. Il medicinale può essere assunto per alleviare il dolore per 24 ore, per un periodo massimo di cinque giorni. Anche se il Tramadol possiede caratteristiche oppiacee, si considera tra gli anti-dolorifici più leggeri attualmente disponibili. Questo lo rende il medicinale perfetto per alleviare il dolore legato a procedure post-operatorie.

La bellezza del Tramadol Generico durante le cure post-operatorie consiste nel fatto che può essere somministrato per via intravenosa. Oltre alle infusioni IV, l’Ultracet o il Tramadol possono essere assunti per via rettale o orale. E’, inoltre, possibile iniettare il medicinale per via intra-muscolare o nel muscolo.

La questione del Tramadol Generico


Sviluppato dalla casa farmaceutica tedesca Chemie Grünenthal di Stolberg-am-Rhein, il Tramadol viene oggi venduto in tutto il mondo sotto numerosi marchi. Il Tramadol e la sua versione generica vengono classificati a livello internazionale come analgesici per l’Assistenza Sanitaria Generica, e ciò significa che si ha bisogno di una prescrizione per averlo.

Il principio attivo del Tramadol è il composto chimico sintetico Dimetilamino Metil Metossifenile Cicloesanolo (C16H25NO2). Lo C16H25NO2 è il principio che rende rapida ed efficace l’azione del medicinale, con un approccio anti-dolorifico a largo raggio che agisce nel cervello e nello stomaco.

L’ingrediente  C16H25NO2 è un agente chimico oppioide sintetico che agisce nel cervello insieme agli ormoni Noradrenergici naturalmente presenti. Questo agente chimico sintetico reagisce simultaneamente con i neurotrasmettitori monoamina che si trovano nel tratto intestinale

L’approccio multisfaccettato è in grado di dare sollievo ai centri cerebrali recettori del dolore. Mentre si verifica questa azione, lo C16H25NO2 entra nel flusso sanguigno attraverso lo stomaco, garantendo sollievo rapido e completo dal dolore.

Le zone del cervello lenite o alterate dal  C16H25NO2 reagiscono velocemente, permettendo letteralmente al cervello di trascurare il dolore avvertito in una determinata parte del corpo. Partendo dallo stomaco come via principale per raggiungere il sangue, lo C16H25NO2 si dirige velocemente verso la zona interessata dal dolore.

Le compresse contenenti Tramadol sono spesso di colore bianco e hanno una forma romboidale. Tuttavia, essendoci così tanti produttori generici del medicinale che utilizzano processi diversi, è quasi impossibile descrivere in modo preciso l’aspetto del Tramadol e la sua scritta sulla parte superiore. Le compresse sono disponibili in dosi da 25mg, 50mg e 100mg, con la stampa dei numeri 25, 50 e 100 su un lato. Ciò serve per orientarsi nella scelta del dosaggio del medicinale.

Il Tramadol o Ultracet e Tramadol Generico vengono oggi utilizzati da veterinari e medici, sia per gli animali che per l’uomo. Poiché il Tramadol è un anti-dolorifico relativamente leggero, può essere assunto 24 ore al giorno per alleviare i dolori post-operatori e altri fastidi collegati a lesioni o ferite.

Il Tramadol può essere acquistato su Internet. E’ molto semplice acquistare l’Ultracet o il Tramadol online. La maggior parte delle farmacie online dispone dell Tramadol Generico, ell’Ultracet e del Tramadol. Procurarsi questi medicinali in rete conviene perché non è necessario recarsi personalmente in una farmacia locale per acquistarli. Quando si acquista il Tramadol attraverso una farmacia on line, l’Ultracet o il Tramadol Generico, i prodotti vengono consegnati direttamente a casa.

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/tramadol-generico/