Dalla fusione tra digitalizzazione e tradizione nascono le soluzioni esperienziali di True Italian Experience, la società di Assist Group guidata da Maurizio Rota specializzata nella promozione del turismo...

Turismo postato da articolinews || 1 mese fa

Maurizio Rota, Vicepresidente e Amministratore Delegato di True Italian Experience, racconta com’è mutato il settore turistico dopo la pandemia e quali sono attualmente le strategie migliori per promuovere il turismo incoming. Maurizio Rota: come promuovere il turismo? Fondamentale un mix di tradizione e innovazione L’Italia continua a essere la meta preferita di tantissimi viaggiatori. Lo confermano i dati delle analisi condotte dall’Osservatorio di True Italian Experience (TIE), società legata ad Assist Group e specializzata nella promozione del turismo incoming in Italia. Monitorando regolarmente tutti i trend del settore, in particolare le preferenze e le dinamiche evolutive dei flussi turistici internazionali verso il Paese, TIE promuove esperienze di viaggio autentiche, frutto di un equilibrato mix di tradizione e innovazione. È questa, d’altronde, la ricetta ideale per attrarre sempre più turisti nel Belpaese. Ne è convinto il Vicepresidente e AD Maurizio Rota, che in un video su Youtube sottolinea l’importanza di unire il tradizionale e il digitale per una strategia di comunicazione in grado di raggiungere un target in costante crescita. Maurizio Rota: turismo mutato con la pandemia Sono stati soprattutto gli anni della pandemia ad aver influenzato il settore del turismo, che ne è uscito profondamente cambiato, per assecondare le nuove preferenze e abitudini dei viaggiatori. “Autenticità” e “sostenibilità” sono attualmente i valori più ricercati da chi decide di visitare un nuovo Paese. Grazie all’enorme patrimonio storico-culturale dell’Italia e alle sue ineguagliabili bellezze naturali, sono tratti facilmente riscontrabili da chi mette piede nello Stivale d’Europa. Al contempo resta però fondamentale la costruzione di un racconto che sappia esprimere tutto il potenziale del nostro Paese, anche a chilometri di distanza. È proprio questo che fa True Italian Experience, in una fusione di digitalizzazione e tradizione. Guidata dall’AD Maurizio Rota, la società progetta e propone soluzioni esperienziali personalizzate volte a valorizzare il patrimonio storico, naturalistico ed enogastronomico dell’Italia.

Fonte: https://digitalnewtech.com/2024/02/27/maurizio-rota-true-italian-experience-unire-tradizione-e-digital-per-il-turismo/