Investire nelle opzioni binarie sembra essere diventata la nuova tendenza del momento visto il crescente interesse che questo strumento finanziario sta riscuotendo specialmente tra i traders più gi...

Finanza postato da fabylibero || 9 anni fa

Investire nelle opzioni binarie sembra essere diventata la nuova tendenza del momento visto il crescente interesse che questo strumento finanziario sta riscuotendo specialmente tra i traders più giovani. Un aspetto da non sottovalutare, infatti, è l'apparente semplicità di utilizzo che fanno delle opzioni uno strumento alla portata di tutti o quasi.

Tuttavia bisogna fare attenzione. Anche se il meccanismo che regola il funzionamento dlele opzioni binarie può sembrare semplice in realtà ottenere dei risultati costanti con questi strumenti ètutt'altro che semplice.

Non bisogna farsi ingannare dall'apparente semplicità, per guadagnare con costanza nelle opzioni è indispensabile applicarsi, studiare con costanza e dedizione i grafici e avere ben chiari tutti i concetti base del trading online.

Insomma non si tratta affatto di un gioco ma di un vero e proprio investimento o, volendo meglio ancora specificare, di uno strumento che permette di speculare sulle variazioni di prezzo.

Le opzioni binarie, infatti, non sono altro che strumenti finanziari che permettono di investire soldi "scommettendo" sulla variazione di prezzo di un sottostante, ad esempio l'oro, e di guadagnare una percentuale (generalmente intorno all'80% dell'investimento) qualora la previsione sia giusta, o di generare una perdita pari al capitale investito qualora sia sbagliata.

Proprio per questo è facile capire il perchè fare trading con le opzioni binarie sia molto semplice nella forma base, ma se si vogliono generare profitti la cosa cambia e di molto. Il primo passo da fare è quello relativo alla scelta del broker, ma di questo ne parleremo prossimamente.

Fonte: http://www.borsa-affari.it/guida-veloce-trading-le-opzioni-binarie/81