Alloggiare uno dei numerosi Hotel di San Mauro Mare permette di poter godere al contempo di mare, divertimento e di cultura.

Hotel postato da salserocafe || 13 anni fa

Scegliere la meta delle proprie vacanze non è cosa da poco: la vacanza estiva non coincide semplicemente con il binomio sole-mare. Il turista dovrebbe optare per un luogo di villeggiatura che offra molteplici intrattenimenti e varianti, che renda unico un soggiorno sempre aperto alla novità.

Prenotare una vacanza a San Mauro a Mare risulta essere la soluzione ideale per coloro che amano scoprire nuovi luoghi.

I territori limitrofi sono ricchi di posti da scoprire: a circa 30 minuti di macchina si può visitare, per esempio, San Mauro Pascoli, paese natale dell’omonimo poeta che dista più o meno 8 km dal mare. Tuffarsi in questo piccolo paradiso di “storia privata” permette al turista di immergersi in una realtà del tutto nuova, in un’atmosfera che riporta a quelle sensazioni, a quelle passioni che ispirarono il grande poeta delle piccole cose.

Ogni giovedì mattina il comune organizza un’escursione all-inclusive, completamente gratuita, nei cosiddetti "Luoghi Pascoliani".

Tra questi spicca la “La torre Torlonia” che prende nome dalla famiglia che la possedette, gran parte dei possedimenti era sotto la diretta amministrazione del padre di Pascoli e proprio qui il giovane poeta fu costretto ad iniziare un doloroso percorso di maturazione, da questa torre, infatti, il 10 agosto 1867, Pascoli vide rientrare il corpo esanime di suo padre.

Dichiarato “manufatto di particolare interesse storico” come uno degli ultimi esempi di villa romagnola risalenti al XVII-XVIII secolo, la torre è oggi meta di numerose visite guidate ed è attualmente in fase di restauro, dopo che per anni è stata deturpata da schiere di privati che l’hanno amministrata alternandosi.

Per avere informazioni più dettagliate e per informarsi sugli orari di apertura e sulle iniziative basta rivolgersi al numero 0541 934021, risponderà direttamente l’Ufficio del Turismo.

Alloggiare uno dei numerosi Hotel San Mauro Mare permette di poter godere al contempo di mare, divertimento e di cultura, insomma basta scegliere tra le mille possibilità offerte dagli hotel della zona.

Fonte: http://www.guidahotel.com/hotel/san-mauro-mare.html