Eredi Baitelli da oltre mezzo secolo specializzata nella tornitura di elementi metallici per progetti complessi: alta tecnologia e successo mondiale

Economia postato da Tutto Management || 11 anni fa

L’azienda Eredi Baitelli si avvale di tecnologie meccaniche all’avanguardia, il suo parco macchine può vantare 26 macchine plurimandrino automatiche (Mori-Say 6 e 8 mandrini, Schutte, Wickman) e una macchina plurimandrino CNC con un passaggio barra da 7 a 37 mm di diametro che lavorano ottone e leghe alternative senza contenuti di piombo, alluminio, AVP ed acciaio con lotti di produzione minimi di 50.000 pezzi.

La produzione di Eredi Baitelli trova applicazione in settori che richiedono componenti di medio-alta complessità e precisione quali: automotive, pneumatica, idrotermosanitario, rubinetteria, casalinghi, raccorderia gas, valvole.

Eredi Baitelli ha intrapreso misure tese a prevenire e ridurre ogni possibile effetto negativo sull’ambiente con un preciso controllo dell’inquinamento atmosferico, impianti di abbattimento dei fumi, consumo energetico, emissioni sonore, gestione dei rifiuti.

La politica ambientale è infatti un elemento fondamentale della mission aziendale.

Eredi Baitelli punta da sempre sulla qualità e a riconoscimento di questa l’azienda ha ottenuto l’autorevole certificazione UNI EN ISO:9001 per il sistema di qualità aziendale.

Eredi Baitelli è anche certificata OHSAS 18001:2007 in ragione del sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori che l’azienda ha implementato.

Eredi Baitelli è un'azienda bresciana, solida e affidabile, con alle spalle più di mezzo secolo di storia specializzata nella tornitura metallica di alta precisione.

I livelli di competenza, qualità e affidabilità dell’azienda Eredi Baitelli sono tali che è riuscita, dallo stabilimento di Zocco di Erbusco in provincia di Brescia, a conquistare il mercato internazionale.

Eredi Baitelli infatti è riuscita a farsi spazio nei più importanti mercati della Vecchia Europa: Germania, Francia, Svizzera e Austria. Forte della sua esperienza e della grande competenza nel settore l'azienda sta realizzando anche un processo di progressiva penetrazione commerciale nei nuovi mercati emergenti come quello russo e quello brasiliano.

Eredi Baitelli si pone sempre in un atteggiamento di partnership con i propri clienti e li affianca nella ricerca di soluzioni "ad hoc" fornendo una serie di servizi personalizzati ad alto valore aggiunto, quali la consulenza tecnica per l'ottimizzazione prodotto, il controllo 100%, un magazzino di sicurezza, la tracciabilità e la massima flessibilità nei tempi delle consegne.

Eredi Baitelli è uno splendido esempio italiano di azienda familiare; nel tempo si è dotata delle risorse umane e strumentali e dell'organizzazione necessarie per garantire sempre processi e prodotti di altissima qualità.

 

Fonte: http://www.eredibaitelli.it/home.html