Avete mai sentito chiedere “Ma il Molise Esiste?” Sicuramente si, Da Le Coliche con il loro video su YouTube dedicato al Molise alla creazione della pagina Facebook “Il Molise non esiste”, l'ironia...

Turismo postato da giorgiatopsuimotori || 5 anni fa

Avete mai sentito chiedere “Ma il Molise Esiste?” Sicuramente si, Da Le Coliche con il loro video su YouTube dedicato al Molise alla creazione della pagina Facebook “Il Molise non esiste”, l'ironia su questa piccola regione impazza sul web.

Il Molise esiste e si trova nel Sud Est Italia confinante con l'Abruzzo, la Puglia e la Campania.

Proprio perchè apparentemente inesistente, il Molise rimane una regione ancora libera dal turismo di massa, ideale per chi intende trascorrere delle vacanze tranquille e rilassanti.

Oltre a città caratteristiche da visitare come Isernia e Campobasso, circondate da colline verdeggianti, paesini come Capracotta e Campitello Matese consigliatissimi d'inverno, il Molise può vantare anche una serie di spiagge meravigliose dall'acqua cristallina.

Le spiagge di Termoli, Spiaggia di Rio Vivo, perfetta per chi ama gli sport acquatici, e la spiaggia di Sant'Antonio, caratterizzata dal mare calmo perchè protetta dai frangiflutti.

Meravigliosa la costa della Riserva Naturale di Punta Aderci. Le spiagge di Campomarino circondate da una verde pineta e da suggestive dune sabbiose.

Di cose da vedere in Molise ce ne sono davvero abbastanza.

Più specifico e ricco di contenuti interessanti è il sito Viviilmolise.it che vi aiuterà a programmare al meglio la vostra incredibile vacanza molisana!

Fonte: http://www.viviilmolise.it/news/59/molisecinema_film_festival__un_evento_da_non_perdere_quest_estate.htm