Il 10 giugno, in occasione di Torino Taking Care, manifestazione dedicata al diritto alla salute, Dorelan presenta al pubblico FLIP, un materasso che segue le 4 fasi di crescita del bambino, assicurando...

Torino Taking Care: Dorelan presenta Flip, il materasso che accompagna la crescita dei bambini

Italia postato da Omnia Press || 6 anni fa

Torino si prepara ad ospitare, il prossimo 10 giugno, la prima edizione di Torino Taking Care, un evento dedicato al diritto alla salute e al benessere. Sarà l’occasione per conoscere FLIP, un materasso realizzato appositamente per migliorare la qualità del sonno dei bambini, che trascorrono anche il 50% del loro tempo dormendo. Un prodotto nato nei laboratori di ricerca Dorelan, con la consulenza della pediatra Raffaella Schirò, membro della Società italiana di Pediatria e dell’American Academy of Pediatrics, progettato basandosi sulle caratteristiche dello sviluppo dei bambini.

Tanti gli appuntamenti Dorelan nellArea Kids allestita allArsenale della Pace di piazza Borgo Dora: un team di esperti qualificati e medici presenterà tecniche e strumenti per la salute e la sicurezza dei bambini, dalle emergenze alla prevenzione di incidenti domestici, fino alla nanna sicura e alle necessità legate al riposo. Per tutta la giornata, saranno a disposizione del pubblico per consulenze personalizzate gli esperti del riposo del DorelanBed di Torino e seguirà l’evento in diretta la “mamma blogger” Cristiana Calilli del blog Centopercentomamma.it.

Spazio a FLIP, un prodotto ad altissima innovazione tecnologica progettato per durare a lungo e accompagnare il bambino dai 3 fino ai 14 anni. Un periodo in cui accadono tante cose: si gioca, si impara, si diventa più autonomi, in una parola, si cresce. E si dorme, naturalmente: molte ore, perché da piccoli ne abbiamo più bisogno. In questa fase, è fondamentale assumere le giuste posture per assicurare una crescita corretta.

FLIP ha ben 4 diverse modalità di utilizzo per accompagnare i cambiamenti fisici e posturali di chi sta crescendo. Come? Semplicemente girando il materasso, secondo un procedimento semplice e intuitivo. Basta seguire le indicazioni riportate sulle etichette fissate sulla fodera. Ogni senso di utilizzo è regolato in base all’altezza e si adatta alle diverse aree corporee del bambino nelle 4 fasi del suo sviluppo, garantendo un corretto supporto alla colonna vertebrale e un confort insuperabile. FLIP è un materasso ben areato, con strati di materiale traspirante, che offre un’igiene perfetta, grazie alla fodera estraibile e lavabile trattata con un procedimento naturale anti-acaro. I medici e specialisti dell’infanzia e del riposo saranno presenti per rispondere ad ogni domanda sul riposo e il benessere dei bambini.

PROGRAMMA DORELAN

Arsenale della Pace

h 11.45 e h 15.45 Nanna sicura: presentazione Dorelan Flip, il primo materasso 4-in-1 che cambia insieme al tuo bambino. A cura di Luca Papa – Dorelan

h 16.00 Consulenza Il sonno del bambino: conoscere come funziona per imparare a vivere più serenamente le notti in famiglia. A cura di Ilaria Nizia - Mammaandthecity

Piazza Borgo Dora, 61 - Torino

h 16.30 Presentazione Flip Dorelan, il primo materasso 4-in-1 che cambia insieme al tuo bambino. A cura di Luca Papa – Dorelan.

h 16.45 Spazio Famiglia Gineceo, incontri di benessere psicofisico.

Incontro di assistenza e accompagnamento alla genitorialità, nozioni di primo soccorso pediatrico e Nanna sicura. A cura di Francesca Moro, Valentina Parodi e Lorenza Rossi - Gineceo associazione culturale

 

h 18.00 Presentazione Flip Dorelan, il primo materasso 4-in-1 che cambia insieme al tuo bambino. A cura di Luca Papa – Dorelan.

Servizi gratuiti:

consulenza il sonno del bambino

corso di primo soccorso pediatrico e prevenzione SIDS

prova prodotti Dorelan esposti

 

DorelanBed Torino Nizza

via Nizza 61/B,

10125, Torino

Tel. 011 19716415

www.torino-nizza.dorelanbed.it

 

www.dorelan.it