I canoni di affitto delle case di Torino, durante il 2010, hanno mantenuto, in linea generale, una certa stabilità.

Torino e la stabilità nei prezzi d’affitto

Italia postato da saramoca || 13 anni fa

Nel 2010 i canoni di locazione delle principali città italiane ha segnalato ancora ribassi a livello nazionale e generale, un – 0,4% nella richiesta dei bilocali e un – 0,2% per i trilocali. Invece la contrazione, sempre nelle grandi città, è stata positiva, infatti si parla dello 0,3% per i bilocali e dello 0,4% per il trilocale. Dati che derivano dagli studi condotti dagli uffici analisi e statistiche della Tecnocasa; oltre i dati sopra riportati, gli studi della Tecnocasa hanno mostrato anche l’andamento degli affitti nelle città. Nel 2010 Roma continua ad affermare sempre il suo primato degli affitti più cari d’Italia con i suoi canoni di locazione a 1000 euro al mese, seguita sempre dalla capitale dell’Industria, Milano con i suoi 850 euro mensili per un affitto. Città in cui sono aumentati gli affitti sono Genova, Verona e Napoli ma, in ogni modo, i prezzi degli appartamenti da affittare non raggiungono le cifre astronomiche di Roma e Milano. Genova ha segnato un rialzo del 2,1% per i bilocali e del 2,3% per i trilocali, Napoli ha visto salire del 1,3% i bilocali e del 0,3% i trilocali, e Verona presenta un + 0,3% per i bilocali e un + 0,7% per i trilocali.

Stabilità nei prezzi è stata diagnosticata nelle case a Torino; affittare casa a Torino è possibile per tutti in quanto i prezzi sono moderati.

Dall’analisi effettuata dall’ agenzia Tecnocasa è emerso che chi stipula un contratto di locazione sono in maggioranza, per ben il 73,3%, persone comprese in una fascia di età compresa tra 18 e 44 anni. Per maggiori informazioni : case Torino .