Per informazioni: www.drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

Tor Bella Monaca dice "No alla droga, Si alla vita"

Italia postato da NoDrogaRoma || 12 anni fa

 

Iniziativa di prevenzione nel popolare quartiere romano

 

Roma 7 maggio 2011 –“Tor Bella Monaca libera dalla droga”: questo è il nome dell’iniziativa che si svolgerà nella giornata di oggi nel quartiere dell’VIII Municipio di Roma. Missione Antidroga, in collaborazione con il gruppo IMAGO e M.A.S.D., si attivano per distribuire materiale informativo sulle sostanze stupefacenti alla comunità locale. L’azione è affiancata dall'utile servizio sociale di bonifica delle siringhe abbandonate. I volontari, infatti, in coordinazione con l’AMA rimuoveranno le numerose siringhe dai luoghi a rischio individuati nell'attenta perlustrazione dell’area di qualche settimana fà. Il quartiere di Tor Bella Monaca è stato spesso oggetto di fatti di cronaca legati al consumo di stupefacenti. Le Associazioni ed gli addetti ai lavori intendono dare un segnale ai cittadini del comprensorio per arginare la piaga del consumo di sostanze stupefacenti attraverso lo strumento della prevenzione l'unico che si sia rivelato efficace.

 

Missione Antidroga scende quindi in campo in questo progetto pilota che vedrà coinvolte altre circoscrizioni della capitale per debellare la cattiva informazione che circola fra i giovani, informazione che, quando risulta scarsa o scorretta, è fra le principali cause che stimolano i ragazzi a sperimentare la loro “prima volta” con la droga.

 

L'attività dei volontari è ispirata dall'osservazione che le "droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere", dell'umanitario L. Ron Hubbard che sin dal 1986 ha fatto concretizzare decine di migliaia di iniziative per dire "No alla droga, Si alla Vita".

 

Per informazioni:

 

www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com