Martedì 23 luglio alle ore 15.30 i volontari “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” fanno una tombola al centro diurno della casa di riposo Villa Verde: siete tutti invitati! I vo...

Tombola alla casa di riposo Villa Verde

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Martedì 23 luglio alle ore 15.30 i volontari “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” fanno una tombola al centro diurno della casa di riposo Villa Verde: siete tutti invitati!

I volontari martedì si dedicheranno ai nonni della casa di riposo per una tombolata.

E’ un’iniziativa “Pensa ai nonni della tua città”.

Anche se le catastrofi attuali e le guerre e i problemi mondiali assorbono tutte le attenzioni esiste un fenomeno che si chiama solitudine legato alla frenesia dei giorni nostri, gli anziani rimangono una categoria di persone di cui ci dobbiamo prendere cura, perché soffrono le conseguenze di questo fenomeno.

Per questo i volontari rivolgono ancora un appello ai cittadini e chiunque vuole dedicare un po’ del suo tempo ai tradizionali valori famigliari rivolti ai NONNI della città.

Più che un privilegio invecchiare è diventata una sfida la maggior parte dei nostri comuni è lontana dai parametri suggeriti dall’Oms. Eppure la soluzione demografica in atto parla chiaro siamo il paese più vecchio d’Europa. Una tendenza inarrestabile a cui le metropoli grandi e piccole farebbero bene ad adeguarsi, anche perché gli anziani di oggi non hanno nessuna intenzione di rassegnarsi a una vita da pensionati.

Unisciti a noi per la tombolata a Villa Verde martedì 23 alle 15.30!