Comunicato stampa.  Mercoledì 20 aprile 2016, alle ore 19:00, presso l’Instituto Cervantes di Via Argenteria Nuova 33, verrà proiettato il film “Todos están muertos” della regista Beatriz Sanchís....

Todos estàn Muertos - Proiezione film.

Cultura e Società postato da anna scorsone || 8 anni fa

Comunicato stampa. 

Mercoledì 20 aprile 2016, alle ore 19:00, presso l’Instituto Cervantes di Via Argenteria Nuova 33, verrà proiettato il film “Todos están muertos” della regista Beatriz Sanchís. Spagna, 2014. 89 minuti. Versione originale in lingua spagnola. Non raccomandata ai minori di anni 12.

Sinossi. Vedendo Lupe chiusa a casa in accappatoio e pantofole, nessuno direbbe che negli anni 80 era una rock star. Sono ormai finiti i concerti, la fama e il successo. L’agorafobia non le permette di uscire di casa. Dipende interamente da Paquita, sua madre, una messicana superstiziosa, con un cuore enorme, che si occupa di sua figlia e del nipote adolescente. Il problema è che Paquita ha poco tempo e non vuole andarsene prima di aver visto la figlia ritornare alla normalità.    

Il film fa parte della rassegna cinematografica Miércoles de cine: “Espacio femenino” in programma dal 20 aprile all'11 maggio 2016, tutti i mercoledì, alle ore 19:00

La presenza delle donne nel mondo del cinema è una sfida per una parità reale di accesso e di opportunità di lavoro, capace di affrontare i temi con uno sguardo diverso e di tratteggiare nuovi personaggi, sia maschili che femminili. Questa rassegna si compone di due parti. Si inizia con due proposte del cinema spagnolo contemporaneo, e si prosegue con una serie di cortometraggi diretti da donne e coordinati da Trama, associazione statale il cui obiettivo principale è quello di diffondere e promuovere la creazione audiovisiva delle donne.

Mercoledì 20 aprile 2016 - Todos están muertos

INGRESSO LIBERO

Instituto Cervantes di Palermo

Chiesa di Santa Eulalia dei Catalani

Via Argenteria Nuova 33

90133 Palermo