A Todi, città d'arte dell'Umbria si svolge dal 29 agosto all’8 settembre 2010 uno degli appuntamenti più importanti dell'estate italiana. Teatro, danza, musica e incontri letterari, con Maurizio Costanzo...

Eventi postato da bebeagri || 13 anni fa

A partire dal 29/8/2010 fino al 8/9/2010

 

Todi (Pg). Dal 29 agosto all’8 settembre 2010, prende il via il "Todi Arte Festival", rassegna annuale di teatro, danza, musica e incontri letterari, con Maurizio Costanzo direttore artistico. “Ottomila gli spettatori paganti, 250 artisti coinvolti con un ritorno di immagine sui media di altissimo livello - disse il direttore artistico - e con un budget risicato."

Uno degli appuntamenti storici più importanti dell’estate culturale italiana, anche grazie al sostegno e alla professionalità di Maurizio Costanzo. Un’immersione nell’arte e nella cultura, caratterizzato da spettacoli di musica, danza, prosa, lirica, arti visive, rassegne cinematografiche, mostre, oltre a convegni ed incontri letterari. La manifestazione vanta ogni anno della partecipazione di artisti nazionali e ospiti stranieri che presentano a Todi le loro principali opere. Grazie alla molteplicità dei campi artistici abbracciati dalla kermesse, essa diviene un appuntamento adatto ad un pubblico vario ed eterogeneo. Gli spettacoli inoltre si svolgono nei luoghi più suggestivi e affascinanti della cittadina umbra: il Teatro Comunale, il Teatro del Nido dell’Aquila, il monastero delle Lucrezie, Piazza del Popolo, il Duomo e le cisterne romane.

 

La storia del Festival inizia nel 1983 con il nome "Settimana tudertina" con direttore artistico, nonchè inventore del festival, Enzo Siciliano che propose in scenari architettonici spettacoli di avanguardia.
Nel 1986 si trasforma in "Todi Festival", con Silvano Spada che indovina la formula del lancio di nuovi attori e nuovi autori. Poi 1997 arriva Simona Marchini, che dirige fino al 2007 con produzioni anche di opere liriche.
Qui di  seguito alcune caratteristiche strutture nei pressi di Todi:

Residenza d'Epoca Resort del Benessere a Todi

MINIMO 5 NOTTI (per soggiorni inferiori chiamare)

LAST MINUTE CAMERA YOUNG DOPPIA solo 99 euro per persona/al giorno mezza pensione e centro Benessere
La quota include:
- welcome drink presso il nostro Bar
- pernottamento nella tipologia di camera prescelta
- prima colazione continentale a buffet
- mezza pensione (cena) presso il nostro Ristorante (bevande escluse)
- 1°ingresso in omaggio nel centro benessere: bagno turco, mini piscina jacuzzi, angolo relax con tisane e musica
- piscina esterna (teli in dotazione)
- 1 soft drink servito in piscina
- palestra interna
- collegamento internet

Agriturismo La Tenuta San Terenziano

Camera standard, prezzo a persona:
euro 64 con prima colazione
euro 89 in mezza pensione
Junior Suite, prezzo a
persona:
euro 72 con prima colazione
euro 97 in mezza pensione
Suite, prezzo a persona: :
euro 79 con prima colazione
euro 104 in mezza pensione

Consultando questo link potrai trovare ulteriori interessanti proposte per Todi e altri borghi caratteristici della verde Umbria

www.agriturismo.pg.it


Fonte: http://www.allwebitaly.it/html/view_todi.arte.festival.umbria.italia.html