Tiziana Rivale torna con il nuovo singolo "Più forte" scritto e composto da Fabio D'Amato, estratto dal doppio Cd "Ieri oggi domani-Contatto", che racchiude la ristampa del suo album piu’ ricercato...

Musica postato da allmusicnews || 6 anni fa

Tiziana Rivale torna con il nuovo singolo "Più forte" scritto e composto da Fabio D'Amato, estratto dal doppio Cd "Ieri oggi domani-Contatto", che racchiude la ristampa del suo album piu’ ricercato “Contatto” (1986 - rimasterizzato) e del suo nuovo lavoro “Ieri Oggi Domani” (raccolta di successi con inediti) su label Latlantide, un’artista destinata a stupirci ancora con la sua versatilità.

Sin dalle prime tracce del disco, che spazia da atmosfere anni 80” con i suoi brani piu’ noti  rivisitati ma non stravolti dagli originali,  a incredibili pop songs elettroniche, si evidenzia un sound  dal sapore internazionale, con le ritmiche in primo piano, a sostenere le melodie molto particolari.

Nei brani che lo compongono, ci sono tutte  l’emozioni, raccontate, gridate e sentite da una artista che sa far vibrare la voce del cuore, Tiziana Rivale ci fa sentire il suo timbro vocale inconfondibile.

Lei ed il suo ambiente sono semplici e puliti, l’atmosfera che si respira è quella di una sana creatività e dell’entusiasmo, della passione di fare le cose in cui si crede e che piacciono, supportato da una struttura di grande professionalità ed esperienza: la sua forza è la sua musica. Il suo mondo interiore si popola quindi più di suoni che di immagini, melodie nuove, che a poco a poco si coagulano attorno a parole e frasi e diventano canzoni vere e proprie.

 

E’ un lavoro, oseremmo dire, dirompente e sicuramente alcuni dei pezzi  in esso contenuti sono destinati a salire in testa alle classifiche di gradimento e a divenire dei veri e propri classici della musica pop.

Fonte: http://livetime.altervista.org/blog/5658-2/