Articolo di approfondimento sul video di Wayne Dyer The shift - Il cambiamento

Cultura e Società postato da foscodelnero || 12 anni fa

Articolo di approfondimento sul video di Wayne Dyer The shift - Il cambiamento

 

 

Poche settimane fa ho pubblicato la recensione del dvd di Wayne Dyer The shift - Il cambiamento; come per tutti i prodotti di sviluppo personale con dei contenuti importanti, passo stavolta a pubblicare un articolo di approfondimento.

Nella recensione suddetta ho già sottolinato che sinora avevo avuto esperienza di Wayne Dyer solamente tramite un libro, e precisamente tramite Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni, mentre questa è la prima volta che lo vedevo in video... pratica che probabilmente attuerò anche in futuro, visto che, anche senza essere i massimi esperti mondiali di comunicazione non verbale, spesso la sola intuizione ci fa capire qualcosa di chi abbiamo davanti.

In questo caso, l'inutizione mi parla di un personaggio sereno e ispirante, con lo stesso The shift - Il cambiamento che si propone positivo e con parecchi spunti.

Come quello sul senso e lo scopo della vita, che sfugge a molti e che Dyer dice essere cosa sempre sorprendente. In questo senso, egli consiglia di riavvicinarsi alla natura per trovare la propria natura.

Che sarebbe una natura spirituale e animistica, come sottolineato dai grandi maestri dell'antichità, Gesù in primis.

Opposto all'anima è l'ego, che ci suggerisce che siamo ciò che abbiamo e che valiamo quanto possediamo, che siamo un'entità separata da tutto, allontanandoci così da Dio, dalla natura... e da noi stessi.

Al contrario, Waye Dyer afferma che occorre riconoscere di essere uniti a tutto, e che proprio quando riconosceremo questo, e quindi il nostro ego avrà meno importanza, allora otterremo piàù felicità.

In tal senso, il cambiamento ("the shift") sarebbe proprio quello dalla ricerca del successo materiale alla ricerca della serenità interna e del significato dell'esistenza.

Come già detto, The shift - Il cambiamento di Wayne Dyer è un buon video di crescita personale e spiritualità.


 

Fonte dell'articolo di approfondimento sul video di Wayne Dyer The shift - Il cambiamento

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/06/shift-il-cambiamento-wayne-w-dyer.html