Nel museo Pushkin ci sarà una mostra del grande artista Raffaello, saranno esposte una serie di importanti opere, molti questi capolavori provengano dai più importanti musei di Firenze come gli Uffizi,...

Estero postato da florencetours || 7 anni fa

Raffaello e la Poesia del Volto, è una mostra ispirata al grandissimo artista del rinascimento italiano che sarà ospitata a Mosca nell'importantissimo museo Pushkin. Alla mostra di Raffaello saranno esposte una serie di importanti opere, molti questi capolavori provengano dai più importanti musei di Firenze come gli Uffizi, la Galleria Platina e Palazzo Pitti.

Si tratta di opere molto famose come l'Autoritratto di Raffaello, questo capolavoro è considerato un simbolo che ben rappresenta le ineguagliabili capacità artistiche che  l'italia con i suoi artisti ha saputo esprimere, un estro che tutto il mondo continua ad ammirare anche dopo secoli.

Altre importanti opere di Raffaello provenienti dai musei di Firenze come la Madonna del Granduca ed i ritratti di Agnolo Doni e Maddalena Strozzi saranno prestati al museo Pushkin di Mosca in occasione di questo importante evento.

La mostra al museo Pushkin di Mosca dedicata a Raffaello è sicuramente uno degli eventi artistici più significativi che l'italia ha mai realizzato in Russia, la mostra nasce grazie alla fama del grande artista italiano che è conosciuto ed è stato apprezzato anche da importanti scrittori russi come Dostoevskij e Tolstoj.

L'evento si colloca nella proficua collaborazione che l'italia ha avviato con la Russia in ambito artistico, nonostante i pareri avversi di alcuni giustificati dai timori di danneggiamento dei capolavori che saranno prestati a Mosca per tutto il periodo della mostra dedicata a Raffaello.

Tali eventi non possano che beneficiare a tutto il patrimonio artistico del nostro paese, mostre come queste sono spot impagabili che diffondano l'immagine della bellezza italiana in Russia, un paese che non va dimenticato essere uno dei mercati più appetibili sotto il punto di vista del turismo di fascia alta.

 

Fonte: http://www.florencetourstuscany.com/63-the-puskin-moscow-museum-hosts-the-exhibition-of-raffaello-the-poetry-of-the-face