I The Pub 73 sono la dimostrazione che anche in Italia non è finita l’avventura del punk rock, e questa band ne è l'esempio rigenerando le sonorità da quell’ underground che resiste all’oblio. Prot...

Musica postato da allmusicnews || 8 anni fa

I The Pub 73 sono la dimostrazione che anche in Italia non è finita l’avventura del punk rock, e questa band ne è l'esempio rigenerando le sonorità da quell’ underground che resiste all’oblio. Protagonisti di se stessi, unici, contenuti nell’approccio, si rivelano determinati e aggressivi verso un futuro che lascia spazio solo a chi vuole osare.

La loro proposta coinvolge scatenando adrenalina ma esprime un sound allegro, veloce e potente che invade le orecchie con quel tanto di irriverenza, propria del genere. Con un po’ di melodic, un po’ più di hardcore e tracce di alternative, arricchiscono la loro proposta “original modern punk” miscelando nuove ispirazioni compositive che vale la pena ascoltare.

Band credibile perché ostinata nel difendere la propria identità, anche a costo di rimanere al palo, presenta il suo primo lavoro che riflette la freschezza dell’età e la ricerca di sensazioni istintive. Capaci di un’ironia spontanea e leggera, usano l'inglese perchè attingono alla cultura punk fine anni '80, non tralasciando l’impegno assiduo per lo studio e la ricerca di musicalità sempre nuove.

Realizzato negli studi di Riserva Sonora, con arrangiamenti adeguati ma senza manierismi, questa opera prima è anche un buon pretesto per presentare live la loro musica, macinando chilometri. I The Pub 73 sono Giulio Legnaro, voce e chitarra, Jacopo Robotti al basso, Christian Cavanna alla batteria.

The Pub 73 - All Pictures Night 

 

 

Fonte: http://allmusicnews.altervista.org/blog/the-pub-73-in-radio-da-fine-luglio-con-il-nuovo-singolo-all-pictures-night-primo-estratto-dallalbum-bomb-tracks/