Articolo sul libro di Rhonda Byrne The power

Letteratura postato da foscodelnero || 13 anni fa

Articolo sul libro di Rhonda Byrne The power

 

 

The secret di Rhonda Byrne è stato certamente un libro storico, dato che, numeri alla mano, ha avvicinato molte persone alla crescita personale, contribuendo in modo determinando all'esplosione del fenomeno della legge di attrazione, tanto da generare tutta una serie di cloni di qualità più o meno buona, simili persino nella veste editoriale, come i vari  The key (Joe Vitale), Sei nato ricco (Bob Proctor), Il segreto del cuore (Ruediger Schache), La risposta (John Assaraf).

Tuttavia, nonostante gli anni intercorsi dalla sua pubblicazione e nonostante il grandissimo successo, finora non c'era stato un seguito, con l'eccezione del collaterale Il segreto per i giovani,peraltro non scritto da Rhonda Byrne, ma solo "sponsorizzato" da essa.

Ebbene, il seguito di The secret è uscito ora, e porta il nome di The power .

The power, dice la stessa Rhonda Byrne, costituisce la sintesi di quanto da lei appreso dal momento della pubblicazione di The secret, e, sempre secondo l'autrice, è un libro che ha il potere di cambiare la tua vita, sia che tu abbia letto o meno The secret.

Dunque, l'obiettivo di The power è quello di dare a chi lo legge gli strumenti pratici (proprio quelli per cui era stato criticato The secret, libro molto motivante ma privo di un piano d'azione pratico) utili ad avere un'esistenza fantastica.

Il libro è suddiviso in capitoli tematici, come ad esempio Il Potere e il denaro, Il Potere e le relazioni, Il Potere e la salute, etc.

Forse alcuni penseranno che, dopo The secret e tutti gli altri libri scritti sula legge di attrazione, The power non abbia nulla di importante da dire... ma Rhonda Byrne è una che sa il fatto suo (The secret lo prova) e probabilmente sorprenderà nuovamente molte persone...


 

Fonte dell'articolo su The power di Rhonda Byrne

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/03/power-rhonda-byrne-legge-di-attrazione.html