Recensione del video The opus

Cinema postato da foscodelnero || 13 anni fa

Dopo avervi proposto un livro, un video e un altro libro (rispettivamente, Il progetto segreto della tua anima , Hatha yoga e Il segreto della guarigione quantica), continuo l'alternanza con un altro video: The opus, diretto da Douglas Vermeeren,poco noto in Italia ma all'estero considerato uno dei più grandi motivatori viventi, tanto da essere paragonato a un mostro sacro come Napoleon Hill.

Il video stesso è ambizioso, dal momento che si pone sulla strada già tracciata dai vari The secret e What the bleep do we know?, configurandosi come loro erede.

The opus ha sia una componente filmica, sia una componente da documentario, in cui alcuni esperti di legge di attrazione e di esistenza illustrano i punti del nuovo pensiero e come avere dalla vita ciò che si desidera.

Tra gli altri, hanno partecipati al video a Joe Vitale, Mark Victor Hansen, John Demartini, Jack Canfield.

Il film parte da una premessa molto semplice: ognuno di noi è chiamato nella sua vita a realizzare un'opera, una missione fondamentale... tuttavia, pochi ci riescono, e anzi in molti neanche la individuano.

Da cosa dipende tutto ciò?

Lo scopo di The opus è proprio quello di fornirci gli strumenti per comprendere quale è questa nostra "opera d'arte" che la nostra anima vuole realizzare.

 

Fonte della recensione del film di sviluppo personale The opus

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/12/opus-douglas-vermeeren-legge-di.html