Tester per rilevatori di fumo con pulizia integrata
postato da lorenzo73 il 09/07/2012
Categoria: Tecnologia - tags: tester sensori fumo rilevatori rivelatori
Tester per sonsori fumo

Tester per rilevatori di fumo con pulizia integrata

 
  • COMPATIBILE CON TUTTI I SENSORI ANTINCENDIO
  • AUTOMATICO in tutte le fasi di utilizzo
  • LEGGERO, costruito in fibra di vetro e PC
  • FACILE DA USARE, un solo pulsante di funzionamento
  • INTERCHANGEABLE CARTRIDGE for smoke generation
  • BATTERIA Li-Poly RICARICABILE
  • NON-DRIPPING

    Tecnologia e Design

    COMPLETA ADATTABILITA': il tester è compatibile con tutti i tipi di sensori antincendio, grazie a due differenti guarnizioni.

    AUTOMATICO: la rilevazione del sensore antincendio nella camera di test, la generazione del fumo e l'aspirazione del fumo avvengono in modo del tutto automatico.

    FACILITA' DI UTILIZZO E PRATICITA': il tester prevede tre diverse modalità di funzionamento attivabili con un unico pulsante: generazione fumo in quantità normale, generazione fumo in quantità doppia e pulizia sensore. La camera di test è trasparente per facilitare la visione dal basso della corretta attivazione dell'allarme. Le fasi di funzionamento ed i livelli di carica della batteria e della cartuccia di generazione del fumo sono indicati da un LED bicolore

    LUNGA DURATA: ogni cartuccia di generazione fumo permette di testare fino a 1000 sensori. La batteria Li-Poly ricaricabile gestisce fino a 1000 test. Dotato di autospegnimento, il tester garantisce sempre il massimo della ricarica.

    MASSIMA SICUREZZA: i tubi estensibili sono realizzati in materiale leggerissimo e non conduttivo di elettricità, per garantire una completa sicurezza. Non produce gocciolamento.

    Operazioni

    Grazie al sensore ad infrarossi e a due micro-ventole, il funzionamento del tester è completamente automatico. Il sensore ad infrarossi avverte la presenza del sensore in camera di test ed attiva una micro-ventola per l'emissione del fumo. La quantità di fumo generata è impoostabile con due soglie definite. Dopo la verifica del corretto funzionamento del sensore antincendio, la micro-ventola aspira il fumo residuo dal sensore e dalla camera di test rendendolo pulito e subito operativo

Fonte: http://www.synaps-technology.com/smoke_detector_tester