Epicentro fra Accumoli e Arquata del Tronto  È stata di magnitudo 4.2 la scossa di terremoto registrata alle 15:43 tra il Lazio e le Marche.  L'epicentro è stato localizzato a quattro chilometri d...

Italia postato da thebirdnews || 7 anni fa

Epicentro fra Accumoli e Arquata del Tronto

 È stata di magnitudo 4.2 la scossa di terremoto registrata alle 15:43 tra il Lazio e le Marche.  L'epicentro è stato localizzato a quattro chilometri da Accumoli (Rieti) e a nove chilometri da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno).

Curcio, 900 'casette' in 50 aree  - "Per quanto riguarda le 'casette', cioè le soluzioni abitative di emergenza, cosa diversa dai container, quelle ordinate sono 900 e andranno distribuite in 50 aree che sono in corso di allestimento". È quanto ha detto il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, nel corso della conferenza stampa di Rieti. "I container - ha aggiunto Curcio - consentiranno nel frattempo di ospitare in soluzioni migliori chi non ha lasciato il territorio. È una soluzione transitoria dettata anche dalle condizioni climatiche particolarmente rigide che caratterizzano l'area interessata dal sisma".

Fonte: http://thebird.altervista.org/terremoto-scossa-magnitudo-4-2/