È l’isola che presenta il miglior clima della Spagna, ed è inoltre caratterizzata da paesini pittoreschi e paesaggi affascinanti. Ci sono parchi naturali, spiagge bellissime, monumenti storici. Pi...

Tenerife: l’isola con il miglior clima di Spagna

Turismo postato da Aivan78 || 11 anni fa

È l’isola che presenta il miglior clima della Spagna, ed è inoltre caratterizzata da paesini pittoreschi e paesaggi affascinanti. Ci sono parchi naturali, spiagge bellissime, monumenti storici. Più di cinque milioni di turisti ogni anno la scelgono per rilassarsi, ma è un posto, dove è possibile anche divertirsi, partecipando alle tante feste organizzate (come il Carnevale) dagli ospitali abitanti del posto. È l’isola di Tenerife, nell’arcipelago delle Canarie.

 

 

Non c’è bisogno di conoscere il meteo a Tenerife

 

 

 

Non c’è bisogno di consultare il meteo a Tenerife. Poiché nella parte sud dell’isola il clima è sempre temperato con una presenza costante di sole e bel tempo. Le perturbazioni sono bloccate dai rilievi dell’isola, che riescono a raggiungere la più esposta parte nord, dove sono più frequenti piogge e umidità. Si può quindi decidere di visitare l’isola durante tutto l’anno. Le Canarie sono, in generale, soggette a venti caldi e alla corrente mite del Golfo del Messico, e fin dal secolo passato erano raccomandate per la terapia di malattia legate alle vie respiratorie e alla pelle. È per questo che l’offerta turistica in Tenerife è legata in primo luogo al turismo caratterizzato da riposo e centri benessere. È adatta anche agli appassionati di discipline come Il Surf e il Wind-Surf, grazie alla forte ventosità di alcune sue zone.

 

 

 

Su Web Tenerife è possibile organizzare al meglio  il proprio viaggio

 

 

 Si può organizzare il viaggio in tanti modi. Uno di questi è consultare web dove è possibile trovare utili informazioni sulle attività che si possono realizzare, sui luoghi da visitare, e recapiti di hotel e appartamenti in cui alloggiare: siti web come Web Tenerife. Su questo sito si trovano anche informazioni sulla storia dell’isola, sulla fauna e flora dei parchi naturali, sulla gastronomia, sulla cultura e società. Inoltre ci sono accurate descrizioni dei centri storici dell’isola.