Glauco Comoretto, fotografo matrimonio sempre attento a tutte quelle che sono le novità del settore wedding ci spiega quali saranno le tendenza per i matrimoni che dobbiamo aspettarci nel 2014.

Tendenze matrimonio 2014

Cultura e Società postato da Creepy-Eyes || 10 anni fa

Glauco Comoretto, fotografo matrimonio sempre attento a tutte quelle che sono le novità del settore wedding ci spiega quali saranno le tendenza per i matrimoni che dobbiamo aspettarci nel 2014. Alcune conferme e tante idee decisamente creative che faranno la gioia del fotografo di nozze.

Acconciatura: no a chignon tiratissimi e capelli legati. Ora le acconciature sono morbide e con i capelli liberi di incorniciare il volto. Il must del momento è la treccia, magari adagiata su un lato, con il cerchietto.

Colore: il bianco è quello tradizionale e non tramonterà mai. Ma l’idea in più per il prossimo anno, dopo l’invasione della lavanda, è l’azzurro. Per l’abito, gli accessori, il make up e pensato anche per le bomboniere.

Ricevimento: se di solito si preferisce il placé per il pranzo o la cena, per i dolci è di rigore il buffet. La torta nuziale così come da tradizione è sempre in voga ma adesso la moda ama i cupcakes. E l’idea in più è quella di posizionarli su di un espositore, magari realizzato con un creativo fai da te.

Lista nozze: sempre gradita per avere qualcosa di utile, oggi è in linea con le esigenze delle coppie che, prima di piatti ed elettrodomestici vari, pensano a farsi regalare bonus-miglia per il viaggio di nozze o buoni spendibili nei più disparati negozi. L’idea originale? Cercare un personal writer che scriva la biografia della storia dei due innamorati e ne faccia un libro.

Location e catering: la nuova tendenza in realtà è un tuffo nel passato: si ritorna al bucolico. Più a contatto con la natura e più semplice, in agriturismo con i girasoli o al mare tra cascate d’acqua e oleandri.

Fotografie: il fotografo attento alle novità si dedicherà ad allestire una stanza come cabina fotografica, dove parenti e amici si alterneranno con gli sposi per rendere più divertente e meno imbalsamato il momento delle foto.

E per lui? La novità da portare è il papillon.. non molto originale? E invece sì, perché è di legno!