Stefano Del Rosso presenta il suo nuovo singolo dal titolo Tempi Moderni (etichetta discografica Madamadorè), che sarà anche il titolo dell’album in lavorazione. Il testo e la musica sono di Stefan...

Musica postato da allmusicnews || 6 anni fa

Stefano Del Rosso presenta il suo nuovo singolo dal titolo Tempi Moderni (etichetta discografica Madamadorè), che sarà anche il titolo dell’album in lavorazione. Il testo e la musica sono di Stefano Del Rosso, gli arrangiamenti di Marco Natali. A suonato nel brano anche Elena Cirillo (corista e violinista di De Gregori) occupandosi del violino e delle seconde voci.

Stefano afferma: “Il brano Tempi moderni è uno spaccato del mondo attuale fatto di social Network, di cellulari, di disonestà che viene spesso vista come “una cosa furba”, di apparenza, di difficoltà nell’accettare ciò che è diverso da noi al di la delle belle parole che si sentono dire in giro sul progresso e l’integrazione. Ma è anche un guardarsi allo specchio per cercare di cambiare rotta una volta per tutte cercando di comprendere i lati assurdi della società in cui viviamo”.

Stefano Del Rosso è un cantautore nato a Faenza il 16 settembre 1983 e cresciuto a Marradi, ora vive stabilmente a Firenze. Dopo molte esperienze musicali e un paio di album sperimentali, nel 2015 incontra Marco Natali, produttore e arrangiatore dell’Etichetta discografica Madamadorè di Pieve a Nievole (PT), con il quale lavora al suo primo album ufficiale di inediti dal titolo "Dicono", sono otto brani in italiano con musiche tendenzialmente country-pop e folk che si ispirano al cantautorato italiano. In questo momento l'album "Dicono" è in presentazione in vari locali e librerie e contest musicali.Il CD contiene 8 tracce tra cui “Foglie nel vento” scritto con la collaborazione di Guido Guglieminetti, bassista storico di Francesco De Gregori e produttore dei suoi ultimi album.

Fonte: http://allmusicnews.altervista.org/blog/tempi-moderni-il-nuovo-singolo-radio-di-stefano-del-rosso/