Sono tempi delicati per chi vuole investire. Ovunque ci si gira ci sono dei fattori di grande incertezza. In Europa c'è la crisi dalla quale non si reisce a venire fuori, e ci si muove soprattutto...

Tempi duri per chi si affaccia al trading online

Finanza postato da serpentediterra || 7 anni fa

Sono tempi delicati per chi vuole investire. Ovunque ci si gira ci sono dei fattori di grande incertezza. In Europa c'è la crisi dalla quale non si reisce a venire fuori, e ci si muove soprattutto in funzione di quello che accade oltreoceano, negli States.

Non è però che da quelle parti si riesca a navigare con la bussola. Anzi si può dire che le incertezze sui mercati del Vecchio Continente, vengono acuite da quelle americane. L'ultimo esempio riguarda la FED. Dal massimo istituto americano ci si attendevano risposte chiare riguardo la politica monetaria. Risposte che però non sono affatto arrivate. Anzi si può pensare che la FED agisca apposta per continuare ad allungare questo clima di incertezza. Il riferimento è alla possibilità di alzare il tasso di interesse, e dare così impulso alla stretta monetaria.

Attendono tutti (e prevedono anche) una mossa simile. Ma Janet Yellen, ovvero la numero uno della Federal Reserve, è stata abile a non sbilanciarsi in modo assoluto. Ha dato corpo alla possibilità che ci sia a breve una stretta monetaria, ma riguardo i tempi non si è affatto sbilanciata. Quando accadrà? PResto, entro fine anno oppure nel 2017? Ecco allora che l'incertezza continua a dominare i mercati, impedendogli di muoversi verso una precisa direzione. 

Per chi è già coinvolto nel mondo del trading online, sono periodi di attesa e prudenza. Per chi invece ancora non ci si è tuffato, la cosa migliore è quella di dedicarsi ancora per un po' al demo trading, oppure sfruttare una delle propsote di conti con bonus senza deposito che sono in giro. Danno poco per cominciare, ma almeno non sono capitali propri.