Vi tormenta il pensiero che qualcuno si possa aggirare intorno a casa vostra nel bel mezzo di una notte fonda? La vostra mente non riesce a liberarsi dalla preoccupazione che la vostra famiglia sia in...

Telecamere HD: Pensate di Non Averne Bisogno? Potreste Sbagliarvi

Tecnologia postato da RebeccaN || 7 anni fa

Vi tormenta il pensiero che qualcuno si possa aggirare intorno a casa vostra nel bel mezzo di una notte fonda? La vostra mente non riesce a liberarsi dalla preoccupazione che la vostra famiglia sia in pericolo? Acquistare una telecamera HD di sicurezza, potrebbe aiutare a rilassarvi e a farvi dormire notti tranquille, incastrando qualsiasi malintenzionato che proverà a commettere furti o atti di vandalismo nella vostra proprietà.

 

Nel Vostro Quartiere non è Mai Successo Nulla? Proprio Per Questo Serve Sicurezza!

Molti pensano che le telecamere di sicurezza, gli antifurti e tutti i sistemi per bloccare i malviventi siano adatti solo per essere installati in zone ben definite. Quelle zone che sono conosciute per non essere sicure o per quelle in cui, come la città, è sempre più difficile conoscere tutti i vicini di casa e per le molte persone che la popolano ad ogni ora, ragione per cui è più facile subire atti di vandalismo, piccoli furti o anche aggressioni.

La verità è che, quando si subisce una rapina o atti di inciviltà sulla nostra proprietà, è già troppo tardi per installare un sistema di videosorveglianza.

 

E’ sempre meglio prevenire!

Ciò che quindi è suggerito, è di installare questi sistemi, prima che ce ne sia un urgente bisogno! Le probabilità che una casa già colpita da furto sia di nuovo in pericolo nell’arco di qualche mese, se non anno, è molto bassa. Inoltre, i traumi psicologici subiti dalle persone che vedono la propria casa messa sottosopra da qualcuno che non conoscono, sono davvero forti e difficili da superare completamente. Vedere i propri beni sottratti è molto spiacevole, sia per il valore materiale degli oggetti che, se non in modo più intenso, per il valore affettivo che si ha per gli stessi.

 

Videocamere per il Giorno, per la Notte.

Messo in chiaro che ognuno dovrebbe possedere una videocamera ad alta definizione per proteggere la propria famiglia e i propri possedimenti, vediamo ora quali tipi di videocamere ci sono in commercio per il giorno e quali per la notte. Per il giorno la risposta è semplice: una videocamera senza infrarossi va benissimo. Riprenderà tutto ciò che accade, permettendovi di rivedere i filmati quando volete.

 

Due sono invece le soluzioni migliori per la notte: se si vuole ad esempio tenere d’occhio la porta di casa dall’esterno, si potrebbe installare una luce che la illumini, ed una videocamera che la riprenda: la luce ci permetterà di vedere anche se non si acquista una telecamera ad infrarossi. Installare una luce esterna, però non è sempre possibile, a volte le regole del vicinato ce lo vietano perché potrebbe infastidire le famiglie nelle altre abitazioni. Come fare? Semplice: le telecamere ad infrarossi sono discreta e hanno un’ottima qualità, sia quando lavorano di giorno, che di notte con gli infrarossi. Sono la soluzione migliore, perché una volta installate non servirà altro. Registreranno il file su una scheda di memoria e lo manterranno intatto fino a quando non deciderete di cancellarlo.

 

Certo è che si può sempre decidere di rischiare perché potrebbe non succedere nulla. Ma a giocare d’azzardo, non sempre è la fortuna che vince!