Il modo migliore per scongiurare l’incursione di ladri, o contribuire al loro riconoscimento è dotarsi di un sistema di videosorveglianza a infrarossi

Servizi postato da AndreaL || 7 anni fa

Il primo aspetto che valutiamo quando acquistiamo casa è la sicurezza: che sia grande, piccola, con giardino o senza,  un’abitazione deve essere sicura al 100% non solo contro agenti atmosferici e danni strutturali, ma anche contro irruzioni e furti. Il modo migliore per scongiurare l’incursione di ladri, o contribuire al loro riconoscimento è dotarsi di un sistema di videosorveglianza all’avanguardia. In particolare, se si vuole essere certi di una copertura totale della vostra casa, sia di giorno che di notte, la telecamera a infrarossiè la scelta giusta per voi.  

I Vantaggi di una Telecamera a Infrarossi

Gli aspetti positivi di una telecamera a infrarossi sono innumerevoli e, certamente, contribuiscono a sviluppare un’opinione positiva orientata all’acquisto:

  • Le telecamere a infrarossi sono molto popolari, utilizzate sia per aziende sia per ambienti casalinghi;
  • Le telecamere a infrarossi durante il giorno producono immagini a colori ad alta risoluzione. In condizioni di bassa luminosità, come di notte, sono il miglior tipo di telecamera di sicurezza in circolazione;
  • Le telecamere a infrarossi hanno la capacità di “Illuminare l’area” passando automaticamente tra il colore nero al colore bianco. Gli illuminatori a infrarossi si accendono, permettendo di vedere in maniera molto più chiara di quanto possa fare l’occhio umano;
  • Sia che la telecamera debba essere piazzata all’interno o all’esterno, questo tipo di telecamera garantisce enormi vantaggi in situazioni di scarsa o assente luminosità.
  • Queste telecamere, grazie alla loro struttura e copertura, sono anche impermeabili e possono sopportare temperature estreme senza bisogno di alloggi esterni.
  • Le telecamere a infrarossi offrono immagini chiare sia in ambienti illuminati che al buio.

 

Telecamere a Infrarossi da Soffitto

Se si vuole avere una copertura ottimale dell’ambiente in cui viene installata, la telecamera a infrarossi deve essere posizionata in un luogo dove permetta una visione a 360°, come il soffitto. Le classiche telecamere infrarossi da soffitto, soprattutto quelle con copertura opaca, offrono un livello in più di sorveglianza dato i rapinatori non riescono a capire esattamente dove stanno puntando le lenti, sono a prova di danneggiamento e manomissione; tutto questo è garantito senza che la mascherina opaca influisca sulla qualità delle immagini. Acquistare telecamere a infrarossi da posizionare sul soffitto vi permetterà di godere di una sicurezza 24/7 e vi permetterà di dormire sonni tranquilli al riparo da intrusioni esterne.

Fonte: http://www.negoziovirtuale.com/20-telecamere-ir-visione-notturna