Oggi più che mai in molti decidono di installare un sistema di videosorveglianza nella propria abitazione o nel proprio ufficio così da sentirsi più sicuri e protetti. La telecamera di videosorvegl...

Tecnologia postato da FedericaM || 6 anni fa

Oggi più che mai in molti decidono di installare un sistema di videosorveglianza nella propria abitazione o nel proprio ufficio così da sentirsi più sicuri e protetti. La telecamera di videosorveglianza può essere installata ovunque, sia all’interno sia all’esterno e permette di sorvegliare ventiquattro ore su ventiquattro l’intera casa. Aggiungere un sistema di videosorveglianza al sistema di allarme installato permette di avere sotto controllo l’intera zona quando si è lontani. Vi sono diversi dispositivi ultra moderni che rendono la videosorveglianza semplice e sicura.

 

I vantaggi della videosorveglianza a casa propria

Innovazione e tecnologia sono i nuovi obiettivi dei sistemi di videosorveglianza. Un’era segnata dal pieno sviluppo tecnologico ed altamente innovativo; grandi investimenti sono destinati alla ricerca tecnologica. Un mondo dinamico ed in continua evoluzione come in quello in cui viviamo, richiede un continuo acceleramento verso la qualità dei prodotti e dei servizi. La sicurezza e la sorveglianza sono due aspetti fondamentali nellavita di chiunque specialmente quando si ha una famiglia a carico. La tecnologia oggi più che mai, ha preso il sopravvento specialmente nel settore della videosorveglianza grazie al lancio delle nuovissime e ultimissime telecamere IP, le telecamere AHD e le telecamere wireless. È possibile scegliere tra una vasta gamma di telecamere di videosorveglianza a seconda del budget che si vuole spendere: dalle telecamere con visione notturna alle telecamere motorizzate Speed Dome, dalle telecamere Varifocali alle Micro Telecamere, dalle telecamere Wireless alle telecamere IP e AHD. Si tratta di telecamere professionali che garantiscono sicurezza e sorveglianza lungo l’intera giornata. Ognuna con proprie caratteristiche, si distinguono per la forma, per la risoluzione, per la memoria, per il formato, per la tecnologia, per la digitalizzazione, per il prezzo e per la programmazione. Per esempio la Telecamera IP viene impiegata per la videosorveglianza grazie ad un sistema wireless o cavo di rete. Permette di tenere sotto controllo la propria casa o la propria sede lavorativa in qualunque parte del mondo ci si trovi mediante Smartphone, Pc o Tablet. Il sistema di videosorveglianza della telecamera IP esterna è pensato appositamente per resistere al cattivo tempo, non potendo così spostare in  modo azzardato una telecamera dall’interno all’esterno, senza prendere le giuste precauzione. Si può optare per una Telecamera IP Fissa  ad ampia veduta o una Telecamera Robotizzata capace di osservare e puntare più direzioni. Molto richiesta dal mercato è anche la telecamera con tecnologia analogica video HD che trasmette il segnale video attraverso cavo coassiale ad una distanza massima di 500 metri. Essa ha il vantaggio di essere compatibile con le telecamere analogiche permettendo una più semplice manutenzione ed è presente sul mercato ad un prezzo davvero accessibile; è il giusto compromesso tra qualità e prezzo contenuto. I sistemi di videosorveglianza AHD permettono un’ottima qualità video senza ritardi.

Fonte: http://http://www.negoziovirtuale.com/6-telecamere-videosorveglianza