Lo sviluppo di progetti richiede competenze specialistiche di pianificazione e controllo. Da oltre quaranta anni il Project Management Institute (PMI®) ha curato la definizione degli standards che...

Tecniche di conduzione progetti

Lavoro postato da adelmo || 12 anni fa

Lo sviluppo di progetti richiede competenze specialistiche di pianificazione e controllo. Da oltre quaranta anni il Project Management Institute (PMI®) ha curato la definizione degli standards che disciplinano questa attività e su cui sono basati i programmi di certificazione da esso rilasciati.

HumanWare svolge attività di formazione di base e specialistica sul Project Management e cura l'accompagnamento alla certificazione.

I corsi di formazione sono rivolti a professionisti del project management, a managers funzionali, a responsabili di processo, a consulenti e analisti di business.

I programmi didattici privilegiano il ricorso a brevi spunti metodologici e a casi di pratica applicazione delle tecniche apprese. I partecipanti ai corsi vengono suddivisi in gruppi che simuleranno l'attività di progetto ed avranno il docente come punto di riferimento in modo da combinare il proprio background professionale con l'esperienza del docente e degli altri partecipanti.

La frequentazione dei corsi consente di acquisire crediti formativi utili per accedere ai programmi di certificazione del Project Management Institute.