eleganza, bellezza e personalità: quando si arreda una casa, si deve sempre avere di mira l’idea che l’arredamento della casa deve esprimere al meglio noi stessi, la nostra vita e la nostra persona...

Tavolo Saarinen Carrara: classico a casa tua

Cultura e Società postato da sofista || 11 anni fa

eleganza, bellezza e personalità: quando si arreda una casa, si deve sempre avere di mira l’idea che l’arredamento della casa deve esprimere al meglio noi stessi, la nostra vita e la nostra personalità. Per questo, la scelta dei mobili non deve essere fatta con superficialità, ma tenendo sempre presente il quadro d’insieme, lo stile che si vuole dare alla propria casa. Per questo, ottime idee d’arredo possono venire dal catalogo dei mobili Bauhaus, mobili eleganti, innovativi ma funzionali, come il tavolo Saarinen Carrara.

Il tavolo Saarinen Carrara colpisce subito per la sua semplicità ed eleganza: un semplice piano di forma circolare in marmo di Carrara, sostenuto da una struttura in alluminio laccato, bianco o nero. Semplicità e innovazione: con queste due parole possiamo quindi riassumere le caratteristiche del tavolo Saarinen Carrara, caratteristiche che per altro possono benissimo adattarsi all’intero catalogo dei mobili Bauhaus.

I mobili Bauhaus nascono dall’idea di riproporre sul mercato mobili progettati e disegnati da grandissimi designer del XX secolo, uomini del calibro di Le Corbusier o Frank Lloyd Wright. Il tavolo Saarinen Carrara si addice dunque a quanti, per l’arredamento di casa, non si accontentano del già visto e del banale, ma vogliono l’innovazione, l’eccezionale.

Il tavolo Saarinen Carrara può arredare in modo originale un salotto, una sala da pranzo, uno studio. Inoltre, il tavolo Saarinen Carrara non sarà un mobile come gli altri, ma un vero e proprio oggetto da esporre, un’opera d’arte – e sul concetto di arte dell’arredamento, d’altra parte, si fonda tutta l’estetica che sottende alla produzione di mobili Bauhaus.