Il Giro d'Italia 2013 lungo 3.405,3 km partirà da Napoli il 4 maggio per concludersi il 26 a Brescia.   L’ evento più importante del mondo del ciclismo, inizierà la sua corsa proprio da Piazza de...

Turismo postato da royalpress || 11 anni fa

 

Il Giro d'Italia 2013 lungo 3.405,3 km partirà da Napoli il 4 maggio per concludersi il 26 a Brescia.

 

L’ evento più importante del mondo del ciclismo, inizierà la sua corsa proprio da Piazza del Plebiscito per passare sul lungomare partenopeo e davanti al Royal Continental Hotel.

 

La prima tappa dalla piazza fino a via Caracciolo, sarà un tratto breve, ma di grande impatto scenografico per i ciclisti e per chi li vedrà sfrecciare sulle due ruote.

 

I ciclisti dovranno percorrere un panoramico circuito cittadino per dieci volte che vedrà come la linea d'arrivo il lungomare di via Caracciolo.

 

Per rendere omaggio al Giro d’Italia l’Hotel Royal Continental propone una tappa gastronomica ed un giro tra le cucine tipiche d’Italia al ristorante panoramico “Al Castello”.

 

Il buffet d'antipasti partirà con delle mini pizzette margherita e fritturine partenopee, per poi proseguire con una caponatina sicula, un misto di salumi campani e calabresi, affettato di prosciutto crudo di Parma, coni di bresaola della Valtellina ripieni di ricotta e noci, coriandoli di seppie e sedano e varietà di verdure grigliate.

 

I primi piatti prevedranno un passaggio per la Puglia con delle orecchiette con cime di rapa, per poi andare sui classici paccheri di Gragnano con cozze e patate, per finire in Romagna con dei rigatoni al ragù tipico bolognese.

 

Tra i secondi, invece, si potranno assaggiare pesce spada alla napoletana con capperi, olive e pomodoro, saltimbocca della Capitale e la tipica cotoletta alla milanese.

 

Una varietà di dolci completerà il giro.

 

40,00 € p.p. incluse acqua minerale, vini della penisola Italiana e caffè napoletano.

 



 

Per info e prenotazioni

 

tel 081 7644614

 

book@royalgroup.it

 

www.royalgroup.it

 

Fonte: http://www.royalgroup.it/royalcontinental/tappa-gastronomica-del-giro-d%E2%80%99italia-2013-,news_viewItem_304-it.html